News 2 min

Avatar Frontiers of Pandora sta per arrivare, spunta una data di uscita

Avatar Frontiers of Pandora è uno dei videogiochi annunciati da Ubisoft negli ultimi anni e, stavolta, sembra proprio che abbia una data.

Tra i tanti progetti annunciati da Ubisoft c’è anche Avatar Frontiers of Pandora, videogioco ovviamente ispirato al film (e a breve saga) di James Cameron.

La pellicola che ha fatto la storia del cinema (e che trovate su Amazon) diventerà presto anche un videogioco di Ubisoft, sulla scia del prossimo capitolo in uscita a fine anno.

Avatar Frontiers of Pandora era stato annunciato un anno fa durante la Summer Game Fest, come un titolo completamente next-gen ma senza data di uscita.

Un titolo che, da quel poco che si è visto, sembrava già impressionante all’epoca. Sensazione supportata anche da Massive Entertainment, che ha spiegato perché sarà next-gen.

Nel silenzio più totale che ha circondato Avatar Frontiers of Pandora nell’ultimo anno, oggi è spuntata una data di uscita per la produzione Ubisoft.

La notizia, riportata da DualShockers, proviene da un insider di solito molto affidabile, ovvero Tom Henderson: secondo l’insider il titolo potrebbe essere pubblicato venerdì 18 novembre 2022.

Henderson ne ha parlato su Twitter, discutendo del fatto che il discusso reveal della data di God of War Ragnarok sia slittato, e nel frattempo ha parlato anche di Avatar.

«Il prossimo episodio di Need for Speed ​​dovrebbe essere lanciato il 4 novembre, e delle fonti hanno suggerito che il piano per il gioco di Avatar di Ubisoft dovrebbe essere lanciarlo il 18 novembre.»

Si tratta ovviamente di voci non ancora confermate, ma Henderson si è rivelato spesso molto affidabile e quindi è lecito pensare che la data possa essere plausibile.

Anche perché il seguito di Avatar uscirà al cinema a dicembre, e il 18 novembre potrebbe essere una data ottima per un tie-in.

E che potrebbe fare compagnia a Skull & Bones, visto che più volte si è parlato di un’uscita in un periodo simile per il nuovo gioco piratesco.

Se volete recuperare tutte le informazioni su Avatar Frontiers of Pandora, vi consigliamo di recuperare la nostra guida.