SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In Assassin's Creed Valhalla, Eivor avrà un personalità definita

Il narrative director Darby McDevitt racconta i retroscena della creazione di Eivor e la personalità del protagonista di Valhalla

Advertisement

Immagine di In Assassin's Creed Valhalla, Eivor avrà un personalità definita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/05/2020 alle 13:52

Sebbene Assassin’s Creed Valhalla voglia mantenere molte delle componenti da gioco di ruolo viste nei precedenti Origins e Odyssey, il prossimo atteso videogame di casa Ubisoft non rinuncerà alla caratterizzazione di Eivor, il suo protagonista, affidata al team degli scrittori.

Anche se, quindi, avrete la possibilità di prendere delle decisioni per conto di Eivor, queste ricadranno tutte in un intervallo di azioni plausibili per la personalità del vostro guerriero vichingo, ben delineata dagli autori. A parlare di questo aspetto, nel corso di una breve clip pubblicata su Twitter, è stato Darby McDevitt, narrative director di Valhalla, che ha raccontato:

Abbiamo passato molto del nostro tempo, inizialmente, a interrogarci su questa questione nello specifico. La prima cosa che abbiamo fatto è stata decidere di scrivere un personaggio coerente, con una personalità coerente.

Certo, ci sono giochi di ruolo diversi che hanno approcci diversi, riconosce McDevitt: «si potrebbe avere quella che si chiama ‘blank slate’. Questo significa che ogni scelta che compi crea il tuo personaggio: se ad esempio vuoi essere burbero e detestabile, o se vuoi essere gioioso e ottimista, scegli quelle opzioni che vanno a definire il tuo personaggio.»

L’altra via, invece, è quella scelta da Valhalla, in cui le azioni sono diverse, ma tutte sposate alla personalità del protagonista:

La seconda opzione è quella di creare un personaggio che abbia una sua personalità coerente, con tutte le possibili risposte nelle opzioni di dialogo che ricadono dentro un determinato spettro. Per esempio, se qualcuno ti dice una bugia il tuo personaggio potrebbe decidere di smascherarlo, o magari di aspettare di avere altre informazioni – o di vedere dove quella bugia condurrà. È questa la direzione che abbiamo scelto. Vogliamo che il nostro personaggio, Eivor, esista in uno spazio coerente, abbia una personalità coerente – in maniera tale che arrivati alla fine del gioco non importerà quali piccoli sentieri abbiate calpestato: dovrete sempre sentire che Eivor sia stato Eivor.

E questo non cambierà con il sesso del protagonista, sottolinea l’autore: «che scegliate un uomo o una donna – ed entrambe le opzioni sono valide nel nostro gioco – sentirete sempre che Eivor è stato coerente e completo. Penso che il risultato parlerà da sé. Ci sono tanti interessanti misteri che coinvolgono questo personaggio e siamo impazienti di farvici immergere.»

Learn more about how @DarbyMcDevitt and his team approached Eivor's character in Assassin's Creed Valhalla.#AssassinsCreed #ACFacts pic.twitter.com/OACmocyQuh

— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 25, 2020

Vi ricordiamo che nei giorni scorsi abbiamo fatto il punto su tutto quello che sappiamo del gameplay di Assassin’s Creed Valhalla: trovate a questo indirizzo un ricco recap video in cui parliamo di lame celate, parkour, cultura norrena e personalizzazioni – tra le tante cose.

Il gioco arriverà alla fine del 2020 su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, oltre che su PS5 e Xbox Series X.

Fonte: Twitter

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»

I fan di Metal Gear Solid criticano il finale ricreato in Delta: Snake Eater, definendo "senz'anima" la versione rimasterizzata della scena iconica.

Immagine di Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Giochi PS5 in uscita: settembre 2025

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su PS5 nel corso del mese di settembre: segnate le date sul calendario dopo aver visto il nostro elenco.

Immagine di Giochi PS5 in uscita: settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Baldur's Gate 3 diventa ancora più bello da vedere grazie ai fan

Il modder lexo1000 rilascia un pacchetto di texture HD per Baldur's Gate 3 che migliora la qualità grafica di tutti gli ambienti del celebre RPG.

Immagine di Baldur's Gate 3 diventa ancora più bello da vedere grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Cyberpunk 2077, qualcuno ha scoperto delle location nascoste

Nuove mod per Cyberpunk 2077 sbloccano location nascoste nel gioco di CDPR, offrendo contenuti inediti per i fan del titolo.

Immagine di Cyberpunk 2077, qualcuno ha scoperto delle location nascoste
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un clone di Zelda sta per arrivare su PS5

The Knightling arriva il 28 agosto su PS5, PC e Xbox ed è un'avventura indie ispirata a Breath Of The Wild con uno scudo come strumento principale.

Immagine di Un clone di Zelda sta per arrivare su PS5
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori soundbar per PS5 del 2025
  • #4
    Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
  • #5
    Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.