SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In Assassin's Creed Valhalla, Eivor avrà un personalità definita

Il narrative director Darby McDevitt racconta i retroscena della creazione di Eivor e la personalità del protagonista di Valhalla

Advertisement

Immagine di In Assassin's Creed Valhalla, Eivor avrà un personalità definita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/05/2020 alle 13:52

Sebbene Assassin’s Creed Valhalla voglia mantenere molte delle componenti da gioco di ruolo viste nei precedenti Origins e Odyssey, il prossimo atteso videogame di casa Ubisoft non rinuncerà alla caratterizzazione di Eivor, il suo protagonista, affidata al team degli scrittori.

Anche se, quindi, avrete la possibilità di prendere delle decisioni per conto di Eivor, queste ricadranno tutte in un intervallo di azioni plausibili per la personalità del vostro guerriero vichingo, ben delineata dagli autori. A parlare di questo aspetto, nel corso di una breve clip pubblicata su Twitter, è stato Darby McDevitt, narrative director di Valhalla, che ha raccontato:

Abbiamo passato molto del nostro tempo, inizialmente, a interrogarci su questa questione nello specifico. La prima cosa che abbiamo fatto è stata decidere di scrivere un personaggio coerente, con una personalità coerente.

Certo, ci sono giochi di ruolo diversi che hanno approcci diversi, riconosce McDevitt: «si potrebbe avere quella che si chiama ‘blank slate’. Questo significa che ogni scelta che compi crea il tuo personaggio: se ad esempio vuoi essere burbero e detestabile, o se vuoi essere gioioso e ottimista, scegli quelle opzioni che vanno a definire il tuo personaggio.»

L’altra via, invece, è quella scelta da Valhalla, in cui le azioni sono diverse, ma tutte sposate alla personalità del protagonista:

La seconda opzione è quella di creare un personaggio che abbia una sua personalità coerente, con tutte le possibili risposte nelle opzioni di dialogo che ricadono dentro un determinato spettro. Per esempio, se qualcuno ti dice una bugia il tuo personaggio potrebbe decidere di smascherarlo, o magari di aspettare di avere altre informazioni – o di vedere dove quella bugia condurrà. È questa la direzione che abbiamo scelto. Vogliamo che il nostro personaggio, Eivor, esista in uno spazio coerente, abbia una personalità coerente – in maniera tale che arrivati alla fine del gioco non importerà quali piccoli sentieri abbiate calpestato: dovrete sempre sentire che Eivor sia stato Eivor.

E questo non cambierà con il sesso del protagonista, sottolinea l’autore: «che scegliate un uomo o una donna – ed entrambe le opzioni sono valide nel nostro gioco – sentirete sempre che Eivor è stato coerente e completo. Penso che il risultato parlerà da sé. Ci sono tanti interessanti misteri che coinvolgono questo personaggio e siamo impazienti di farvici immergere.»

Learn more about how @DarbyMcDevitt and his team approached Eivor's character in Assassin's Creed Valhalla.#AssassinsCreed #ACFacts pic.twitter.com/OACmocyQuh

— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 25, 2020

Vi ricordiamo che nei giorni scorsi abbiamo fatto il punto su tutto quello che sappiamo del gameplay di Assassin’s Creed Valhalla: trovate a questo indirizzo un ricco recap video in cui parliamo di lame celate, parkour, cultura norrena e personalizzazioni – tra le tante cose.

Il gioco arriverà alla fine del 2020 su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, oltre che su PS5 e Xbox Series X.

Fonte: Twitter

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

5 motivi per non acquistare ROG Xbox Ally

Dopo avervi dato 5 buone ragioni per fare vostra la nuova "Xbox portatile di ASUS e Microsoft, eccovi 5 buone ragioni per non aprire il portafogli.

Immagine di 5 motivi per non acquistare ROG Xbox Ally
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.