Risparmiare o uccidere Gonzo in Rise of the Ronin?

Risparmiare o uccidere Gonzo in Rise of the Ronin porta a due strade ben distinte, che vi spieghiamo nella nostra guida.

Immagine di Risparmiare o uccidere Gonzo in Rise of the Ronin?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Rise of the Ronin ha un discreto numero di boss, ma ve n'è uno che può fare la differenza nel caso scegliate di ucciderlo o risparmiarlo.

Parliamo di Gonzo, nemico che incontrerete nella missione "Il ponte per Yokohama", noto anche per essere il primo momento in cui le nostre azioni avranno delle conseguenze, data la possibilità di risparmiare o uccidere il capo dei banditi che ha rubato i permessi per entrare in città.

Quando ci verrà offerta la scelta, non sappiamo quali potrebbero essere le conseguenze: Gonzo si ribellerà contro di noi? C'è una ricompensa? Risparmiargli la vita vorrà dire che prima o poi tornerà a importunarci?

Risparmiare o uccidere Gonzo nel gioco (che trovate su Amazon) porta quindi a due strade ben distinte, che vi spieghiamo di seguito:

Dovresti uccidere o risparmiare Gonzo in Rise of the Ronin?

Risparmia Gonzo

Se risparmi Gonzo, lui scapperà via, grato per l'opportunità, e otterremo immediatamente alcune piccole ricompense e la chiave del deposito.

Otterremo comunque anche il permesso per Yokohama se lo lasci vivere, anche se potremo metterci sopra le mani qualunque sia la nostra scelta.

Tuttavia, in seguito, dopo aver progredito nella storia e completato una missione nel Distretto del Piacere, apparirà una missione opzionale nella regione di Yoshida-Shinden (a sud-ovest di Yokohama), dove un PNG ci chiederà di aiutarlo a eliminare un truffatore che l'ha ingannato per soldi.

Quel truffatore si rivela essere Gonzo, e di conseguenza saremo di nuovo messi alla prova: ucciderlo o lasciarlo vivere?

Se lo uccideremo, sbloccheremo la postura Jigen-Ryu per le armi Nodachi, uno degli stili di combattimento di Rise of the Ronin, così come un altro Oban e alcuni equipaggiamenti e abiti della tua missione.

Ma se lo lasceremo vivere di nuovo, tu e Gonzo lavorerete insieme per uccidere il mittente della missione e i suoi scagnozzi, per poi ottenere esattamente la stessa ricompensa che avremmo ottenuto uccidendo Gonzo comunque.

Inoltre, a questo punto, Gonzo diventa un alleato permanente, unendosi alla nostra squadra e quindi chiamato per le missioni.

Se dedicheremo del tempo a costruire un legame con Gonzo, otterremo lo stile di combattimento Jigen-Ryu e la Odachi del capo dei banditi. Puoi ottenere entrambe queste cose uccidendolo, ma ovviamente non avremo mai la possibilità di averlo come alleato.

Uccidi Gonzo

Se uccidi Gonzo la prima volta che lo incontri, avrai immediatamente la Odachi del capo dei banditi, lo stile di combattimento Jigen-Ryu per la nostra Nodachi, il titolo "Senza pietà", un Oban, altri oggetti e attrezzatura, oltre ovviamente alla chiave del deposito.

Se lo uccideremo all'inizio, Gonzo non sarà ovviamente reclutabile nella missione opzionale nella regione di Yoshida-Shinden (a sud-ovest di Yokohama).

Tenendo in considerazione entrambe le opzioni, possiamo quindi affermare con discreta certezza che la cosa migliore da fare è risparmiare Gonzo piuttosto che ucciderlo.