Immagine di Il meglio fuori casa - Marzo 2020
In Evidenza

Il meglio fuori casa - Marzo 2020

Quarantena non te temo

Avatar

a cura di Gianluca Arena

Senior Editor

Dead or School, Langrisser I-II, Katana Kami, Alder’s Blood: questi sono solo alcuni degli interessanti titoli indipendenti che, vista l’abbondanza che ha contraddistinto il mese di marzo, siamo stati costretti a lasciare fuori dalla nostra top four: vi invitiamo comunque a leggerne le recensioni e dar loro una possibilità, perché sono tutti meritevoli di attenzione, in modi diversi.

Quelli che abbiamo scelto, in compenso, sono tutti titoli che hanno saputi meritarsi votazioni dall’otto in su, quindi buona lettura!

Animal Crossing New Horizons

Dopo anni di attesa, era impossibile non iniziare la nostra rassegna con Animal Crossing New Horizons, miglior episodio della serie fin qui nonché una delle migliori esclusive per la macchina Nintendo nei suoi tre anni di vita.

Al termine di un mese ricco di uscite di qualità, abbiamo da offrirvi solo l’imbarazzo della scelta: se Animal Crossing New Horizons sembra un acquisto di quelli da fare senza pensarci nemmeno troppo, grazie alle aggiunte e alle rifiniture di Nintendo, chi si fosse perso Metro Redux o La Mulana 1 & 2 sulle altre piattaforme negli anni scorsi non avrebbe più scuse grazie all’ottimo lavoro di porting operato tanto da 4A Games quanto da Nigoro.

Chiude la nostra selezione l’ottimo porting di Two Point Hospital, che porta la sua dose di buonumore e di strategia anche in versione portatile, permettendo a tutti gli utenti Nintendo di godersi uno dei migliori strategici usciti durante lo scorso anno. Abbiamo anche segnalato ulteriori quattro titoli in fase di introduzione: davvero un’abbondanza incredibile, che tornerà utile in questi tempi difficili.

Al prossimo mese!

Voto Recensione di Il meglio fuori casa - Marzo 2020 - Recensione


-

Commento

Al termine di un mese ricco di uscite di qualità, abbiamo da offrirvi solo l'imbarazzo della scelta: se Animal Crossing New Horizons sembra un acquisto di quelli da fare senza pensarci nemmeno troppo, grazie alle aggiunte e alle rifiniture di Nintendo, chi si fosse perso Metro Redux o La Mulana 1 & 2 sulle altre piattaforme negli anni scorsi non avrebbe più scuse grazie all'ottimo lavoro di porting operato tanto da 4A Games quanto da Nigoro.

Chiude la nostra selezione l'ottimo porting di Two Point Hospital, che porta la sua dose di buonumore e di strategia anche in versione portatile, permettendo a tutti gli utenti Nintendo di godersi uno dei migliori strategici usciti durante lo scorso anno. Abbiamo anche segnalato ulteriori quattro titoli in fase di introduzione: davvero un'abbondanza incredibile, che tornerà utile in questi tempi difficili.

Al prossimo mese!