SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Tech

Marvo KM403

Advertisement

Avatar di Matteo Bussani

a cura di Matteo Bussani

Pubblicato il 24/11/2017 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

7

Nel mare magnum di offerte che si possono trovare in giro tra mouse e tastiere, la vendita tramite kit persiste sul mercato. Questo perchè offre una qualità indicativamente superiore a quella che il preccio stracciato a cui vengono venduti lascerebbe presagire. Nel caso specifico stavolta abbiamo a che fare con il kit di Marvo, azienda di Hong Kong in rapida ascesa, che offre da una parte una tastiera nera a membrana ben costruita e dall’altra un mouse di colore bianco e nero, con sensore AVAGO 3050, da 1000Hz di polling-rate e 4000 DPI massimi. Ma bando alle ciance, ecco le specifiche tecniche dettagliate:

Tastiera

Interfaccia: USB 2.0Tasti: 110Corsa dei tasti: 3,6+- 0,3 mmDurata: 5 milioni di Key-pressPressione: 50+-15gDimensioni: 515*212*33 mm

Mouse

Chip: Avago 3050Incisione al laser e vernice resistente ai raggi UV e al caloreIlluminazione in 4 colori con regolazione dei DPISensore: Ottico 1000/2000/3000/4000 DPITensione Nominale: 5VCorrente Nominale: 100mADurata: 10 milioni di clicLunghezza del filo: 1,5 mAccelerazione massima: 35gPeso: 137g +- 5gDimensioni: 132*75*43 mm

Estetica – 7,0

Il Kit KM403 di Marvo si presenta in una combinazione di forme e colori molto particolari. Presi singolarmente i due elementi hanno linee accattivanti e finiture abbastanza curate. La tastiera vede nei dettagli in acciaio e nel loro contrasto con il nero opaco delle superfici la sua principale forza, mentre invece il mouse, con le plastiche bianche e nere lucide lascia spazio a uno scorpione illuminato dai led colorati che sicuramente non dispiace. Il problema è che c’entrano davvero poco l’uno con l’altro. Opaca la prima, lucido il secondo, con una gestione dei LED separata, dove tra l’altro il mouse presenta una colorazione blu fissa per la rotella di scroll, mentre la base può tranquillamente cambiare colore.

Ergonomia ed utilizzo – 7,5

Le forme della tastiera sono ben studiate, non affaticano le mani, anche dopo lunghe sessioni di utilizzo, ma soprattutto lo fanno senza bisogno di fastidiosi poggiapolsi, che personalmente spesso servono solo per ingombrare eccessivamente le scrivanie. La superficie porosa delle plastiche lascia sempre un buon grip ed è difficile non ritrovarsi nell’utilizzo. La corsa dei tasti è buona anche se forse un pelo corta per la categoria, e con i tasti a membrana la pressione è sicuramente silenziosa, anche se non sempre soddisfacente. Passando al mouse, esso è simmetrico nelle forme, ma non nei tasti. A sinistra sono infatti presenti delle freccie (abbastanza canoniche) da utilizzare come shortcut, sia nelle fasi di navigazione, sia di gioco vero e proprio, previa registrazione delle macro nel programma fornito con il pacchetto. Il grip della plastica lucida è buono e sembra non soffrire particolarmente il sudore. Le dimensioni, adatte a una mano di medie dimensioni, e la forma non particolarmente ricercata rendono immediato interfacciarsi con la periferica, senza dover adattare la propria posizione di utilizzo. La scorrevolezza su diverse superfici c’è, anche se ogni tanto la frizione dei materiali sul fondo si fa sentire, forse per il peso non ridottissimo ma apprezzato. Avremmo invece preferito sicuramente una rotellina con scatti più definiti. Il sensore è preciso e la scala ciclica dei DPI è modificabile tramite software di 500 in 500 e si adatta a qualunque tipo di sensibilità.

Funzionalità – 7,0

Come già anticipato la tastiera ha limitate capacità di illuminazione RGB, mentre il mouse ha un ventaglio di opzioni un po’ più ampioe. C’è la possibilità di registrare macro e tramite il supporto del tasto fn, si può accedere a tutta una serie di shortcut multimediali standard. La tastiera presenta il layout italiano, per cui non avrete problemi ad utilizzarla anche per la scrittura.

Software – 6,0

Il software compreso nel pacchetto è sicuramente l’anello debole della catena del kit KM403. Contenuto solo su mini-disc (ve li ricordate quelli che regalavano insieme alle merendine?), non è reperibile online e ha le funzioni base per modificare le impostazioni del mouse, ma non quelle della tastiera, che resta invece autonoma e indipendente.

Prezzo: 52,20€

– Linee accattivanti

– Grip buono di tastiera e mouse

– Illuminazione …

– Ergonomia efficace

– Esteticamente mouse e tastiera non c’entrano nulla l’uno con l’altro

– … molto limitata

7.0

I ragazzi di Marvo hanno creato un kit con due pezzi abbastanza indipendenti. Per fortuna entrambi sono interessanti nella fascia di prezzo a cui vengono venduti per cui il risultato per chi cerca la sostanza più che la forma è garantito. Peccato per i dettagli e per il software perchè quelli, se più curati, avrebbero sicuramente reso il pacchetto più completo e avrebbero giustificato a pieno il prezzo che certamente non è dei più bassi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti

Il nuovo capitolo con Samus è stato classificato T for Teen, segnale che novità sull’uscita potrebbero arrivare molto presto.

Immagine di Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Due giochi gratis "rilassanti" su Epic Store da oggi

Epic Games Store: disponibili gratis Kamaeru e Strange Horticulture. Nella nostra notizia trovi il link gratis per il download.

Immagine di Due giochi gratis "rilassanti" su Epic Store da oggi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #3
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #4
    Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
  • #5
    Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.