Game Over - 31 Luglio

Avatar

a cura di andymonza

Prosegue il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (bollenti) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana..sempre che abbiano le forze per staccarsi dai loro appiccicosi pad! Diamo inizio alle danze:

Michele “Spoudaios” TinnirelloIl vostro Spoudy è fresco fresco di laurea. Adesso dovete chiamarmi dottore… no, ovviamente sto scherzando. Finalmente però è arrivato il mio turno per il dolce far niente. Il mio primo weekend libero dal peso accademico sarà all’insegna del mare, della bicicletta, della mia ragazza e, perché no, della PSP go.Buon proseguimento d’estate a tutti dal vostro neo-doc!

Mauro “mauro.cat” CattaneoTornato felice dal mio ricco giro europeo trovo ora il modo di completare le 120 stelle di Mario Galaxy e di rilassarmi prima di un nuovo piccolo viaggio. In Olanda e Belgio non mi sono trattenuto di fronte a qualche chicca retrogame e ad un paio di offerte irrinunciabili che mi hanno fatto aprire volentieri il portafogli. Grandi vacanze, se siete accoppiati fate un giretto a Brugge in Belgio, romantica ed imperdibile!

Fabrizio “Fabfab” RidellaHo assai poca voglia di giocare in questo periodo: per il weekend ho in mente di dilettarmi a sperimentare qualcosa di nuovo, tipo… videorecensioni! Mi sono fatto prestare videocamera e cavalletto, ho scaricato Windows Movie Maker, ora dovrò studiarci un po’ sopra dato che sono del tutto ignorante in materia di riprese, acquisizione e montaggio video. Se mai rimanesse del tempo libero credo lo dedicherei a sbloccare l’ultimo obiettivo di Mass Effect 2 che mi manca (l’idea di completare il gioco a Folle l’ho ormai accantonata).

Luca “drleto” ForteE’ giunto il momento di andare in ferie! Quindici giorni di lontananza dal sito mi rigenereranno in vista di un infuocato inverno! Anche lontano dal lavoro la passione rimane, quindi mi porterò con me il libro di The Witcher, rigorosamente in inglese, ed il Ds per arrovellarmi il cervello con Prof Layton… che dire, ci risentiamo tra quindici giorni!

Aligi “Pregianza” ComandiniStarcraft 2, Starcraft 2, Starcraft 2, Starcraft 2, Starcraft 2, Starcraft 2, Starcraft 2, Starcraft DUEEEEEE. Non so se lo avete capito ma sto giocando a Starcraft 2. Non esisto per almeno una settimana.

Tommaso “FireZdragon” ValentiniCon Starcraft II installato resta poco tempo per giocare ad altro ma quel poco lo dedicherò sicuramente a provare la beta di LEGO Universe, titolo che risveglia in me i lontani ricordi di gioventù.

Francescostefano “Iori Yagami” De PontiNon è mai facile tornare a scrivere dopo un periodo di inattività, soprattutto se questa inattività è dovuta a diversi problemi capitati fra capo e collo (e a cui fortunatamente si è messo riparo). Nonostante l’empasse generale la mia sete di videogiochi è stata placata dall’acquisto di una fiammante Playstation 3 Slim. L’entrata nel lato oscuro della forza è stata facilitata soprattutto da quel gioiellino di Demon’s Soul, titolo che mi sta allietando (se è possibile accostare questo aggettivo al titolo From Software) i pochi momenti passati col pad in mano. Game Over dedicato a quella checca isterica del mio amico Luca Forte!

Alessandro “Alex Overkilll” MariEsclusa la passeggera parentesi lavorativa della scorsa settimana, è oramai da più di un mese che non mi trovo a videogiocare a nulla. Un mese. Incredibile. Mi chiedo se stia davvero accadendo. E la voglia pare proprio non tornare, ostacolata da eventi troppo grandi da poter imbrigliare. In situazioni normali questo sarebbe stato il momento perfetto per avere paura. Quella però pare essere l’ultima delle emozioni sopravvissute…

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniFine settimana all’insegna del “recuperiamo quello che ci siamo persi durante l’anno”. Nel frattempo ho completato lo splendido Bayonetta che per il solo finale meriterebbe il titolo di gioco della generazione. Buone week end a tutti.

Valerio “Folken” De VittorioIeri ho salutato i due colleghi di redazione che mi abbandonano al mio destino per andare in vacanza, ma il mio fine settimana si riassume con un nome ed un numero: Starcraft 2. La recensione è completa, Pregianza ed io ci abbiamo lavorato molto, ma la campagna è talmente vasta che mi occuperà ancora per tanto tempo. Magari inframezzerò con qualche titolo della pila “giochi da finire”. Buon fine settimana e buone vacanze a tutti gli altri disgraziati già partiti!

Carlo “Darkzibo” ZiboniNel caldo fine settimana mi tufferò ancora nel mare dei caraibi per risolvere il mistero dell’isola delle scimmie e poi mi butterò su un titolo fresco e veloce come Fruit Ninja per Iphone. Il tutto condito dalla brezza che soffia durante queste giornate torride.

Andrea “andymonza” PortaLa ricetta perfetta per un weekend pre partenza devastante, in modo da cominciare le vacanze già in balla totale: giovedì sera brianzolo con salumi caserecci e birra belga (a fiumi). Venerdì sera raggae-ton, sempre devastante. Sabato sera, nottata “Paura e Delirio a Las Vegas”, vi lascio immaginare (soprattutto visto che non avrà luogo a Las Vegas, ma a Usmate). Lunedi: probabilmente vedranno la faccia al check in e mi metteranno nel compartimento bagagli dell’aereo. Come disse qualcuno, troppo strano per vivere, troppo raro per morire. Ed i videogiochi? La rabbia per non avere ancora tra le mani l’iPhone 4 (dovrò aspettare fino a Settembre) inibisce qualunque altro desiderio di portatili, quindi temo proprio che in vacanza non ci sarà storia. Anche perchè al ritorno c’è ad attendermi l’abbuffata del GamesCOM… Buone vacanze a tutti!