Game Over - 24 Luglio

Avatar

a cura di drleto

Prosegue il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (bollenti) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana..sempre che abbiano le forze per staccarsi dai loro appiccicosi pad! Questa settimana abbiamo il piacere di ospitare anche i moderatori della sezione PC..vediamo se riescono ad essere ancora più fissati dei ragazzi del buon Folken!!!Diamo inizio alle danze:

Michele “JakDilemma” CogoIn astinenza da GdR da quando Final Fantasy XIII è rimasto dentro la mia vecchia PS3, ho ordinato Resonance of Fate. Nel caso non mi arrivi entro il week-end tornerò ancora una volta nel mondo dei giocattoli di Toy Story 3 e arriverò all’esaurimento con Guitar Hero 3 cercando di finirlo alla difficoltà massima!

Aligi “Pregianza” ComandiniIl maledettissimo caldo infernale di inizio luglio è tornato in tutta la sua possanza e mi impedisce di riposare la notte. Sono quindi costretto a passare le nottate giocando a Alien Swarm, freeware davvero gustosissimo come non se ne vedevano da anni. I dottori dicono che dovrei dormire ma è 3 giorni che non chiudo occhio e sto magnificamente, diglielo anche tu amico rosafante.

Andrea “andymonza” PortaUn weekend senza particolari programmi. Probabile giro al parco, temporali improvvisi permettendo. Accenderò l’Xbox per finire Splinter Cell: Convinction, che durante la settimana mi ha regalato un bel po’ di divertimento, e per un altro giro a Limbo, che, chi ha letto la recensione l’avrà intuito, mi ha fatto davvero innamorare.

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniSe smettesse di fare questo caldo si potrebbe giocare di più. Il mio riposante e rilassante fine settimana sarà condito dal bellissimo Persona 3 Portable, forse Bayonetta e forse andrò avanti con Valkyria Chronicles. Buone week end a tutti.

Carlo “Darkzibo” ZiboniIn settimana mi sono gustato al cinema il nuovo capolavoro Pixar Toy Story 3 e questo fine settimana non ho resistito: ho comprato il tie – in per PS3. Il fine settimana lo passerò, tra una pausa e l’altra, a giocare le avventure di Woody e c. Inoltre inizierò l’avventura di Demon’s Soul, titolo che mi ha interessato e che mi ha sempre tentato!

Tommaso “FireZdragon” ValentiniSteam ha letteralmente rubato tutto il mio tempo libero questa settimana regalandomi (letteralmente) diverse ore di divertimento con Alien Swarm. Quando ho visto poi che era disponibile uno shoot’em up non ho resistito, tra i miei giochi compare adesso Razor2: Hidden Skyes anche se purtroppo è ben lontano dalla qualità che mi aspettavo, a breve la recensione sulle pagine di Spaziogames!

Valerio “Folken” De VittorioLa melliflua voce di andymonza mi ha sedotto ancora una volta e così non ho resistito: sull’hard disk della mia Xbox 360 risiede il nuovisissimo Limbo. Semplicemente bellissimo. Purtroppo, stando all’indicatore percentuale, sono già vicino ai titoli di coda… poco male, qui sulla mia scrivania giace una lista chilometrica di titoli iniziati ma mai terminati e questo fine settimana casalingo votato all’ozio più totale capita proprio a fagiuolo.

Giacomo “TheMadLieut” Bondioni In queste settimane ho ripreso in mano Borderlands con i suoi vari DLC, rigiocando la campagna in single player e in multiplayer con amici per provare qualcosa di diverso, inoltre in questi giorni ho avuto modo di giocare in maniera intensiva ad Alien Swarm, divertentissimo gioco gratuito di mamma Valve, finendolo svariate volte assieme ai ragazzi della sezione di Spazio PC! Per cambiare genere ho iniziato anche Drakensang River of Time (vi prego datemi una mappa e un cavallo!), non poteva mancare qualche capatina sugli immancabili Guild Wars e Team Fortress 2, a cui gioco ancora di tanto in tanto con amici.

Santi “The_Train” VavassoriIl caldo incombe, ma la voglia di videogiocare è alle stelle. Negli ultimi giorni ho portato a termine il tanto decantato Dragon Age: Origins che, cosi’ come mi aspettavo, ha generato in me un turbinio di emozioni tali che solo un capolavoro puo’ dare.Adesso sono in attesa dell’arrivo di una nuova macchina da gioco assieme ai titoli che ho dovuto lasciare indietro a causa di un hardware inconsistente. Il 27 arriverà tra le mie mani Starcraft II: Wings of Liberty, titolo che aspetto da ben dodici anni e che si prospetta essere un capolavoro d’altri tempi. A lui ho affiancato l’acquisto di Mass Effect 2, GDR Bioware. Ho giocato il prequel e devo dare atto ai ragazzi canadesi di aver dato vita ad una saga che resterà impressa nella mente di ogni videogiocatore.Infine, per staccare tra una partita a Starcraft ed una a Mass Effect ho deciso di puntare su Battlefield: Bad Company 2, uno dei pochi FPS capace di appassionarmi partita dopo partita.Come potete ben vedere mi aspettano due mesi di fuoco…….e pensare che dovrei togliere il celophan anche dalla cover Bioshock 2…

RevanL’estate e il caldo pesano, e la voglia di videogiocare è calata un po’.Vista la penuria di uscite interessanti in questo periodo, ho ripreso in mano Dragon Age: Origins, alternandolo alla lettura del primo libro della serie letteraria da cui è nato l’ottimo gdr polacco The Witcher, e mi appresto a finirlo per la terza volta, per poi lanciarmi di nuovo nell’espansione Awakening.Dopo aver salvato per l’ennesima volta il regno di Ferelden, mi aspettano tanti altri titoli che mi sono un po’ lasciato indietro, tra giochi più recenti come S.T.A.L.K.E.R., Drakensang e Metro 2033, ed altri con qualche anno in più sulle spalle come Arcanum, Vampire: The Masquerade – Redemption e Diablo II.Il tutto, in attesa di Mafia 2, previsto sui nostri pc per la fine di agosto…

Andrea “A-Boy” FerrettiIn attesa della release di numero si titoli, quali Mafia 2, Hawx 2, Need for Speed World, Crysis 2, Dead Rising 2, Portal 2 e taaaaaaanti altri giochi, mi sto dilettando al nuovissimo Alien Swarm, tps strategico molto divertente da giocare in coop rilasciato gratuitamente su Steam dalla sempreverde Valve, e a San Andreas Multiplayer in un server Roleplay. Fra una partita e l’altra ai due giochi sopracitati non disdegno qualche match a Team Fortress 2 e Counter Strike Source, allenando pure la mia pazienza in modo di poter evitare almeno il 50% dei Ragequit senza senso.Cerco di tirare fuori il meglio da ogni gioco in modo da poter resistere fino all’arrivo dei rinforzi.

Enrico “Henry” GiordanoCon il caldo incredibile di queste settimane è quasi impossibile giocare, tranne nelle ore serali, dove mi diverto giocando al buon vecchio Mafia, capolavoro del 2002, naturalmente aspettando il 2 che arriverà ad Agosto.Nel pomeriggio è sempre piacevole fare una partita al gioco gratuito Alien Swam, immediato e divertente….insieme ad altri utenti di Spazio PC.

Luca “drleto” ForteNon ci fosse stata un’espansione di The Sims il mio weekend a montare librerie Ikea non avrebbe niente di videoludico… per fortuna che dopo la fatica fisica avrò modo di tenere in allenamento il cervello con il Prof Layton. E se la sete di sangue dovesse prendermi ho ancora Demon’s Soul che mi chiama..ed ovviamente il sangue sarà il mio..