News 2 min

Apple TV arriva (anche) su Xbox One e Series X|S

Un'aggiunta decisamente gradita per gli amanti dello streaming.

Apple TV è il servizio che permette di guardare film, serie TV, competizioni sportive e molto altro in streaming 4K. Si tratta, di fatto, di un piccolo box da mette accanto al televisore, collegabile tramite cavo HDMI (oltre che via Wi-Fi, o attraverso iPhone e iPad).

Ora, attraverso il sito ufficiale Xbox, Microsoft ha confermato che il servizio approderà anche sulle console della famiglia Xbox, vale a dire One e Series X|S.

Un'immagine della home di Apple TV.

Apple TV andrà quindi ad aggiungersi al già vasto parco di applicazioni legate all’intrattenimento, ossia Netflix, Disney +, HBO Max, Spotify, YouTube, YouTube TV, Amazon Prime Video, Hulu, NBC Peacock, Vudu, FandangoNow, Twitch, Sky Go, NOW TV, Sky Ticket e altro ancora.

L’app Apple TV arriverà su Xbox One e Xbox Series X e Series S il 10 novembre negli Stati Uniti, ossia il giorno di lancio della console nei negozi. Questa consentirà quindi l’accesso ai contenuti di Apple TV, incluso il servizio in abbonamento Apple TV+, inclusa ovviamente possibilità di noleggiare film.

Leggi anche: Xbox Series X è in ‘vantaggio’ rispetto a PS5 secondo David Cage.

Ricordiamo che Microsoft ha confermato che Xbox Series X sarà disponibile dal 10 novembre al prezzo di 499,99 euro, mentre Series S sarà disponibile lo stesso giorno al prezzo di 299,99 euro. I preordini hanno preso il via il 22 settembre scorso, sebbene la console risulti al momento non disponibile nei maggiori store online.

Series X sarà la più potente esponente tra le console di prossima generazione: avrà un SSD da 1 TB che mira a rendere un ricordo i tempi di caricamento e che potrete espandere utilizzando delle apposite schede di memoria. Inoltre, mira a performance fino a 8K e fino a 120 fps, diventando la base ideale per i giocatori armati di Xbox Game Pass.

Se anche voi volete abbonarvi a Xbox Game Pass in attesa della next-gen di Microsoft, potete farlo approfittando dei prezzi proposti su Amazon.