Apple potrebbe lanciare anche iPhone 9, in fin dei conti

Apple potrebbe presto rimediare alla mancanza di iPhone 9, lanciando con questo nome iPhone SE 2

Immagine di Apple potrebbe lanciare anche iPhone 9, in fin dei conti
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando Apple ha annunciato il suo iPhone X, tutti si sono resi conto che, senza troppi giri di parole, la compagnia della Mela aveva deciso di passare da iPhone 8 al decimo modello della sua generazione di smartphone, saltando a pie’ pari il nono. Una mancanza alla quale la casa di Cupertino potrebbe presto porre rimedio.

Secondo le ultime indiscrezioni di Mac Otakara, sempre molto vicina alle fonti della Mela, Tim Cook e compagni sarebbero intenzionati a lanciare il chiacchierato iPhone SE 2 (nuova variante economica di iPhone) con il nome commerciale di iPhone 9. Quest’ultimo sarebbe una piccola evoluzione di iPhone 8, di cui manterrebbe corpo e design, aggiornandosi però con un chip A13 Bionic e 3 GB di RAM.

In questo modo, i consumatori avrebbero da subito l’idea che si tratta di un terminale erede di iPhone 8, al quale somiglierà profondamente, piuttosto che un nuovo SE, dal quale invece si discosterà per design e caratteristiche – essendogli affine, insomma, solo per il fatto di essere ritenuto di fascia economica.

Attendiamo di scoprire ora qualche dettaglio ufficiale sul nuovo iPhone economico, che secondo gli esperti di mercato potrebbe debuttare già nel primo quarto del 2020.

Fonte: MacRumors