Apex Legends, la versione PS5 è in arrivo (ma bisogna attendere)

La versione next-gen di Apex Legends è attualmente "in lavorazione".

Immagine di Apex Legends, la versione PS5 è in arrivo (ma bisogna attendere)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Su Apex Legends, il battle royale free-to-play di EA e Respawn, è ormai arrivata l'attesissima decima stagione che ha introdotto tante novità apprezzate dalla community.

Per celebrare l'evento, gli sviluppatori di Apex Legends hanno deciso di inaugurare una sessione AMA su Reddit, in cui il team ha risposto a molteplici domande della community: tra queste, c'è stata l'occasione di discutere dell'attesa versione next-gen del titolo.

Il team è stato costantemente al lavoro per sospendere i cheater: recentemente sono stati diffusi i numeri degli ultimi ban, rivelando che la maggior parte è presente su PS4.

Nell'attesa, Apex Legends ha già introdotto una nuova Leggenda: Seer è stato anch'esso protagonista di alcune domande della community, che lo ritiene attualmente un personaggio troppo forte.

Come riportato da Game Rant, la sessione è servita per svelare alcune delle novità in arrivo nel corso della Stagione 10, inclusi alcuni nerf confermati per l'ultimo personaggio introdotto.

Gli sviluppatori hanno però avuto modo di ribadire anche l'imminente uscita della versione PS5 e Xbox Series X|S di Apex Legends, che era già stata precedentemente annunciata per quest'anno.

Un rappresentante di Respawn ha infatti risposto ad un utente che chiedeva maggiori informazioni sulla release next-gen del battle royale, confermando che è ancora in lavorazione:

«Vorrei avere un aggiornamento da condividere ma al momento non possiamo affermare nulla di definitivo — quindi non posso spoilerare niente.

Però fidatevi di noi, [la versione next-gen] è in lavorazione e ne siamo emozionati».

Respawn ha anche avuto modo di parlare della cross-progression, una delle feature più richieste dagli utenti che giocano su più piattaforme: gli sviluppatori hanno ammesso che ci sono stati diversi problemi di natura tecnica e legale, ma che l'update continua ad essere anch'esso in lavorazione.

A meno che non ci sia un altro rinvio, gli utenti potranno aspettarsi l'arrivo della cross-progression nel 2022, mentre sarà necessario attendere per quanto riguarda l'uscita delle versioni next-gen, dato che non è stata ancora stabilita una data d'uscita definitiva.

La Stagione 10 ha introdotto in particolare cinque novità, tra le quali sono presenti anche nuove armi e mappe, oltre alla già citata nuova Leggenda.

Ricordiamo che è inoltre disponibile un nuovo battle pass, che ha incluso un bonus gratis anche per tutti coloro decidessero di non acquistarlo.

Recentemente il team di sviluppo era finito nella bufera per la scelta di aver messo in vendita una skin a 18 euro, un prezzo ritenuto decisamente eccessivo dalla community.

Se volete recuperare un altro titolo multiplayer di Respawn Entertainment, potete sempre acquistare Titanfall 2 ad un ottimo prezzo su Amazon.