Apex Legends arriverà anche su altre piattaforme nel 2020

Electronic Arts pianifica l'arrivo del suo battle royale anche su ulteriori e non meglio precisate piattaforme

Immagine di Apex Legends arriverà anche su altre piattaforme nel 2020
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

EA si prepara a pianificare il futuro di Apex Legends, il suo popolare battle royale firmato da Respawn Entertainment. Come riportato dall’analista di mercato Daniel Ahmad, infatti, nel corso dell’incontro con gli investitori di poche ore fa, EA ha assicurato che il gioco arriverà anche su altre piattaforme nel corso del 2020.

Le “ulteriori piattaforme” non sono state specificate, ma le opzioni non sono molte. La prima, è il possibile approdo anche su Nintendo Switch – considerando che, nello stesso incontro, riferisce Ahmad, il publisher si è detto anche felice del successo della console e interessato a portare altri suoi titoli su di essa, anche se il fatto che i maggiori giochi sul mercato siano quelli prodotti da Nintendo stessa è un fattore che EA non sottovaluta.

apex legends

La seconda è il più ovvio sbarco anche su PlayStation 5Xbox Series X, le due console di prossima generazione che sono entrambe attese per la fine del 2020. In questo caso, EA garantirebbe continuità al suo Apex Legends, consentendo ai giocatori che lo preferiranno di spostarsi sulle nuove console.

Vedremo a quali “nuove piattaforme” EA facesse specifico riferimento di fronte ai suoi investitori. Intanto, vi ricordiamo che Apex Legends è disponibile su PC, PS4 e Xbox One, pronto per le novità della prossima stagione.

Fonte: Daniel Ahmad