Antonio Banderas sarà nel cast del film di Uncharted

La partenza del progetto ha più volte subito battute d'arresto

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Marzo 2020 - 19:31

Stando a quanto appreso da Variety, Antonio Banderas è l’ultima new entry nel cast del film di Uncharted.

L’attore di Dolor y Gloria, ruolo che gli è valso per la prima volta la candidatura al Premio Oscar come miglior protagonista maschile, si unisce così a Tom Holland e Mark Walhberg, rispettivamente Nathan Drake e Victor “Sully” Sullivan.

Non è ancora chiaro per quale ruolo sia stato assoldato Banderas, ma probabilmente ne sapremo di più a breve visto che le riprese partiranno in 2-3 settimane.

Antonio Banderas sarà nel cast del film di Uncharted

Interpellato sull’argomento della ‘maledizione’ delle pellicole tratte da opere del mondo del gaming, Holland aveva spiegato in una recente intervista che “ciò che Uncharted offre sia quello che gran parte dei film sui videogiochi non fanno, ovvero che è una storia delle origini rispetto ai giochi”.

La partenza del progetto ha più volte subito battute d’arresto dovute principalmente agli impegni pregressi di attori e registi.

Si è passati da David O. Russell (American Hustle) e Shawn Levy (Una Notte al Museo) per arrivare a Travis Knight (Bumblebee); l’ultimo nome è quello di Ruben Fleischer (Venom), che salvo sorprese guiderà le riprese entro fine mese.

La stessa serie videoludica è stata interrotta dopo Uncharted 4: Fine di un Ladro, che conclude l’arco narrativo di Nathan Drake, e lo spin-off L’Eredità Perduta, ma secondo una dichiarazione di Neil Druckmann di Naughty Dog potrebbe riprendere un giorno.




TAG: uncharted