Anthem ha venduto il 92% delle scorte al lancio in Giappone

A sorpresa, Anthem ha sfiorato il sold-out al lancio sul mercato giapponese

By |03/03/2019|Categories: News|Tags: |

Avevamo parlato, nella nostra settimanale notizia relativa alle vendite in Giappone, del risultato fatto registrare da Anthem nel Paese del Sol Levante, dove al debutto il gioco di BioWare ed EA si era piazzato comodamente davanti a tutti, con anche una notevole distanza sulla seconda piazza.

Media Create ha ora appreso e diffuso informazioni più dettagliate in merito, facendo sapere che questi numeri leggono ulteriore interesse se li mettiamo in rapporto alle aspettative del publisher: le (quasi) 78.000 copie vendute al lancio rappresentano infatti il 92% delle copie distribuite di Anthem sul mercato, il che significa che il gioco firmato dagli autori di Mass Effect ha di fatto mancato di poco il sold-out tra i videogiocatori nipponici.

anthem vip demo & endgame

Come prevedibile, le copie sono state vendute in stragrande maggioranza su PlayStation 4 – con il Giappone che rimane terra straniera per Xbox One a livello di basi installate da parte della console Microsoft.

Vi ricordiamo che Anthem è disponibile anche su PC e che potete leggere le prime considerazioni nel nostro “assaggio” di recensione a questo indirizzo.

Come considerate l’accoglienza riservata dal pubblico giapponese al gioco? Avete già letto le classifiche dei giochi PS4 più venduti in Giappone dal lancio a febbraio scorso?

Fonte: GamingBolt