Anthem: la roadmap dei prossimi 90 giorni

Anthem presenta l'Atto I, che si articolerà in tre espansioni live fino a maggio

Immagine di Anthem: la roadmap dei prossimi 90 giorni
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dopo l’accesso anticipato del 15 e il lancio di venerdì 22 febbraio, Anthem è finalmente disponibile per tutti gli utenti PC, PS4 e Xbox One.

Una volta curate le problematiche dirimenti, BioWare si è presa del tempo per condividere con i suoi fan una roadmap dei contenuti che arriveranno nei prossimi 90 giorni.

In particolare, quello che viene definito “Atto I” si articolerà in tre aggiornamenti principali, intitolari “Un mondo in evoluzione”, “Invincibili insieme” e “Il cataclisma”.

Un mondo in evoluzione, in arrivo a marzo, viene descritto così:

“Gli aggiornamenti di Un mondo in evoluzione cambieranno il gioco in modo che rifletta l’ambiente dinamico e selvaggio che gli Specialisti chiamano casa. Assisterai a eventi di varie dimensioni, da piccole increspature nella realtà a mostruose tempeste di fuoco che solcheranno il cielo. Ma indipendentemente dalla natura del pericolo, la ricompensa sarà sempre all’altezza”.

Invincibili insieme, in arrivo ad aprile, allude invece ad un focus sulla componente social:

Con l’aumentare del caos, per contrastare la minaccia saranno necessari un maggiore lavoro di squadra, tattiche più elaborate e una migliore cooperazione. L’aggiornamento Invincibili insieme si concentra sul miglioramento dell’interazione sociale e della competizione tra gli Specialisti nel mondo di Anthem.

In arrivo a maggio, Il cataclisma dovrebbe rappresentare il contenuto endgame più probante e arrivare al culmine del periodo di 90 giorni, chiudendo l’Atto I e avendo un impatto notevole sul gioco:

L’apice della sfida e dell’aspirazione di ogni Specialista. Un nuovo e letale cataclisma emerge nelle giungle di Bastion e gli Specialisti devono unirsi per scoprirne i misteri, sconfiggere potenti nemici e raccogliere inestimabili ricompense. 

Altri due atti sono previsti come parte del primo anno di vita della produzione BioWare ed EA, e dovremmo saperne di più già in una manciata di mesi.

In ogni caso, se volete saperne di più, potete consultare la nostra recensione di Anthem.

anthem