Anthem: ancora recensioni e voti dall’accesso anticipato

Il nuovo gioco di BioWare, Anthem, è in uscita il 22 febbraio, ma arrivano le prime recensioni dall'accesso anticipato

VOTI
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 20 Febbraio 2019 - 14:37

Nella giornata di martedì, vi abbiamo parlato dei primi voti di Anthem, assegnati da alcuni colleghi della critica internazionale che hanno deciso di esprimersi con una valutazione sull’accesso anticipato del gioco, in attesa del debutto del 22 febbraio.

Mentre aspettiamo che il gioco venga aperto a tutto il grande pubblico, anche in virtù di possibili patch del day-one, segnaliamo ai nostri lettori che in queste ore sono arrivate ulteriori recensioni a caldo, con voto e non, dedicate al nuovo gioco BioWare. Vediamo cosa ci suggeriscono sull’esperienza offerta dal gioco.

anthem vip demo & endgame

I primi voti di Anthem

Secondo Destructoid, il gioco merita una valutazione di 7/10. Il collega, Chris Carter, scrive che BioWare dovrà continuare a edificare su quanto già fatto per il gioco, in modo da mantenere vivo l’interesse dei giocatori nel corso del tempo. Sicuramente, secondo il redattore, coloro che stanno cercando un nuovo universo online in cui divertirsi devono dare una chance ad Anthem, «che sia ora o dopo che avrà ricevuta aggiornamenti e fix.»

Di parere simile CGMagazine, a firma Cole Watson, che assegna al gioco 7/10: secondo la recensione, il gioco diverte nel suo gameplay «nonostante la miriade di problemi». Il giornalista si dice poi curioso di rivisitare l’universo di Anthem una volta che avrà un maggior numero di contenuti, più in là nel tempo.

anthem vip demo & endgame

La recensione di Flickering Myth è invece più severa, con 5,5/10: secondo il giornalista Shaun Munro, il gioco splende nelle meccaniche di volo e nel gunplay, che «vanno in collisione con delle scelte di design che fanno infuriare.» Il problema maggiore, però, sarebbe la «mancanza di anima: questo è un prodotto realizzato in modo cinico, su commissione», secondo il giornalista, al di là di qualsiasi slancio di ispirazione creativa.

Non si esprime con un voto, per ora, Mike Williams di USGamer: secondo il giornalista, Anthem «restituisce le sensazioni del primo Destiny: ha un inizio intrigante, ma ci sono diversi problemi che devono essere risolti. Quello che trovo frustrante, è che questi problemi sono già stati risolti da altri MMO.»

Secondo Metro, invece, «al momento il gioco dà la sensazione di uno scontro di dilemmi interiori tra il suo gameplay, il suo design delle missioni e la loro struttura e il suo obiettivo aziendale di diventare un servizio persistente. Non possiamo che sperare che alla fine siano i videogiocatori (e BioWare) a spuntarla.»

anthem

Vi ricordiamo che anche noi di SpazioGames ci esprimeremo su quanto offerto da Anthem con una nostra video recensione, appena i tempi della nostra disamina saranno abbastanza maturi.

Voi state partecipando all’accesso anticipato? Quali sono le vostre impressioni a caldo? Fatecelo sapere nei commenti!




TAG: anthem