Anthem: arrivano i voti dalle primissime recensioni

Alcuni esponenti della critica si sono già espressi su Anthem con le primissime recensioni

VOTI
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 19 Febbraio 2019 - 14:50

Anthem deve ancora uscire ufficialmente ma, in attesa del day-one e con in mano l’accesso anticipato, alcuni colleghi della critica internazionale hanno deciso di esprimersi già nelle loro recensioni, che ci parlano di voti non proprio altissimi per il gioco BioWare.

Nella sua recensione, il sito TechRadar ha assegnato al gioco 3/5, lodando la personalizzazione, il comparto grafico e l’interazione tra i membri della squadra. Tra i contro, invece, i colleghi segnalano il fatto che non possa realmente essere vissuto come un gioco single player, i bug frequenti in cui sarebbero incappati e una sceneggiatura prevedibile.

Secondo i colleghi di JeuxActu, rilanciati da Metacritic, Anthem è un gioco da 7/10: secondo la loro recensione, la narrativa non ha sicuramente avuto la precedenza, in favore delle meccaniche di combattimento ed esplorazione. La recensione aggiunge che «il gioco ha ancora bisogno di ulteriori contenuti per tenere fede alle promesse fatte da un publisher grande tanto quanto lo è EA.»

Anthem

Anche il sito cinese GamerSky parla di un gioco da 7/10. Secondo la recensione, il punto di forza è poter esplorare e lottare indossando armature “in stile Iron-Man”, sebbene il gioco abbia più di un problema. Tra quelli citati, si parla di una storia tediosa e un gameplay ripetitivo. Attenzione, secondo la recensione, soprattutto ai bug e ai problemi di connessione, che dovranno essere arginati con la release definitiva. «Probabilmente sarà un grande gioco quando usciranno anche i DLC», aggiungono.

Il sito Gadgets 360, rilanciato da OpenCritic, è più severo nella valutazione, poiché assegna ad Anthem un voto di 5/10. A sostegno del voto, il collega spiega che il grande combattimento e le esplorazioni non sono sufficienti a valere il prezzo del biglietto richiesto per giocare Anthem, al momento. Il sistema di progressione sarebbe mal pianificato, al punto che nel complesso «la risposta di EA a Destiny e The Division è da saltare fino a quando non arriveranno uno o due aggiornamenti importanti.»

Come sempre, noi di SpazioGames non mancheremo di proporvi la nostra disamina completa nella video recensione, appena ci saremo presi il giusto tempo per tutte le nostre valutazioni.

Voi state già giocando ad Anthem? Che impressioni vi siete fatti del gioco BioWare?




TAG: anthem