Anteprima

Infinity: The Quest for Earth

Avatar

a cura di Falconero

Per quanto vari tra loro possano essere, i MMORPG sono caratterizzati da alcuni elementi “comuni”, che è possibile ritrovare in ognuno dei titoli appartenenti a questa categoria. Normalmente prima di iniziare a giocare, è necessario scegliere una “classe di appartenenza” da assegnare al nostro personaggio e, nel corso del gioco, per raggiungere determinati traguardi, si è obbligati a seguire un determinato percorso, fatto di numerose quest e missioni. “Infinity: The Quest for Earth” nasce per stravolgere questa tradizionale concezione di MMORPG, prospettandosi come uno dei titoli più innovativi degli ultimi anni. Sviluppato da F. Brebion, questo ambizioso progetto si preannuncia come una vera e propria perla videoludica.

Una terribile realtà”Dopo aver colonizzato gran parte dell’universo, la popolazione è stata colpita da una misteriosa epidemia che ha portato tutte le donne alla sterilità. L’umanità rischia quindi la totale estinzione. Per risolvere questa drammatica situazione, un gruppo di scienziati ha fortunatamente scoperto che su un misterioso pianeta, sarebbe presente la cura per questa malattia: il pianeta in questione è la Terra. Abbandonata da secoli e dimenticata ormai da tutti, essa rappresenta l’unica speranza per il genere umano. Nonostante il progresso e l’incontrollabile avanzamento tecnologico abbiano permesso all’umanità di espandersi a dismisura per quasi tutto l’universo, di fronte ad una così pericolosa minaccia, il destino vuole che l’uomo sia costretto a tornare alle proprie origini per ricominciare a vivere.”

La trama ruoterà intorno a questo terribile evento e voi sarete chiamati a dare il vostro contributo per risollevare le sorti della popolazione. All’inizio del gioco, vi sarà messa a disposizione un’appariscente navicella spaziale, grazie alla quale potrete vagare liberamente all’interno dell’universo di Infinity. Tale universo sarà in continua evoluzione e nonostante la vostra eventuale assenza, continuerà a mutare secondo le azioni di altri utenti. Una delle caratteristiche più interessanti è rappresentata dall’incredibile vastità di spazio realizzato. Saranno presenti così tanti pianeti, che alcuni di essi potrebbero non essere mai neanche scoperti. Potrebbe persino toccare a voi il compito di “colonizzarne” qualcuno.

Oltre ogni limiteAl contrario di quasi tutti gli altri MMORPG, prima di iniziare l’avventura, non dovrete scegliere alcun tipo di classe o razza da abbinare al vostro personaggio; sarete immediatamente proiettati nel vivo del gioco e starà solo a voi decidere cosa fare e quando farlo. Non avrete nessuna limitazione, né per quanto riguarda le zone da poter visitare, né tantomeno per ciò che concerne il vostro mestiere e le vostre azioni. Questo titolo infatti, vi darà la possibilità di assumere determinati “ruoli” all’interno della comunità, ai quali però non sarete mai necessariamente legati; potreste iniziare la vostra avventura dedicandovi semplicemente al commercio, poi eventualmente diventare degli scienziati e successivamente ottenere abbastanza fondi per costruire il vostro laboratorio di ricerca personale. Nel caso in cui foste più propensi all’azione, potreste invece diventare dei “pirati spaziali” o degli agenti di sicurezza, ma sappiate che tali occupazioni potrebbero rivelarsi più pericolose di quanto possiate pensare. Ad ogni modo, come sempre succede, sarà fondamentale ottenere quanto più denaro sia possibile; essere ricchi vi permetterà di fondare diverse industrie, grazie alle quali potreste riuscire ad fondare un piccolo “impero”.

Parola d’ordine: AllenamentoIl sistema di combattimento si prospetta come uno degli elementi più innovativi di questo titolo; al contrario di ogni altro RPG disponibile sul mercato, non saranno presenti abilità e “stats” da potenziare. Il vostro successo sarà solo ed esclusivamente legato alle vostre capacità di combattimento, sia per quanto riguarda gli scontri corpo a corpo, ma soprattutto per ciò che concerne gli scontri a bordo delle navicelle. Per avere la meglio sui vostri avversari non dovrete assolutamente vagare per ore ed ore in cerca di mostri da uccidere per incrementare le vostre “skills”. Tutto quello che dovrete fare sarà solo allenarvi per cercare di migliorarvi il più possibile. Questo aspetto di gioco renderà l’esperienza videoludica con ogni probabilità più originale rispetto alla gran parte dei MMORPG, o quantomeno più facile, considerando che anche il meno dotato dei “noob” (novizio), se dotato di particolari abilità, potrebbe avere la meglio su un giocatore molto più esperto.

Infinite possibilitàInfinity è dotato di un universo ricco di pianeti e galassie, che potrete visitare senza alcun tipo di limitazione. Ogni corpo celeste sarà caratterizzato da una particolare flora e fauna e presenterà una composizione unica ed originale. Uno degli aspetti più interessanti di questo titolo è legato proprio alla presenza di così tanti pianeti, all’interno dei quali potrete intraprendere classiche missioni, legate alla story-line principale, e svariate “quest esclusive”. Queste ultime ricopriranno un ruolo fondamentale ai fini della vostra fama e ricchezza nel mondo di Infinity. Il motivo è molto semplice: ogni quest, potrà essere intrapresa da un solo utente (o in alternativa da un “team”) e, una volta completata, svanirà dal mondo di Infinity per sempre. Proprio per questo motivo, portare a termine anche una sola missione, farà accrescere notevolmente la vostra notorietà e vi permetterà di guadagnare ingenti somme di denaro. Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che il completamento di alcune quest permetterà di svelare alcuni misteri riguardanti la storia di Infinity, ma soprattutto potrebbe dare la possibilità di ottenere alcuni rari oggetti. Tutto questo spingerà ogni utente a “setacciare” la galassia continuamente, garantendo un notevole coinvolgimento.

Attendiamo impazienti…Infinity: The Quest for Earth si prospetta senza dubbio come un MMORPG particolarmente affascinante. La grande profondità della trama, unita ad una totale libertà d’azione, renderà la vostra esperienza di gioco appassionante e coinvolgente; una volta entrati nel vastissimo universo proposto dal titolo, vi sarà difficile trovare qualcosa al di fuori delle vostre possibilità. Inoltre, l’opportunità di variare le vostre strategie di azione in qualsiasi momento, saprà garantirvi un grande divertimento, soprattutto in considerazione del fatto che saranno presenti un’infinità di esclusive quest che potrete portare a termine. Previsto entro la fine dell’anno, questo titolo potrebbe diventare un punto di riferimento per gli appassionati dei giochi online.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.