News 1 min

Con sorpresa di nessuno, Animal Crossing è il più scaricato a marzo su eShop

Il titolo first party, arrivato lo scorso 20 marzo, si è piazzato subito in cima alle classifiche del mese

I numeri del debutto di Animal Crossing: New Horizons avevano lasciato pochi dubbi sul fatto che il titolo in cui passate le giornate a costruire la vostra nuova splendida vita su un’isola (e a restituire stelline a Tom Nook) si sarebbe laureato come il più venduto di marzo su Nintendo eShop, e così è stato. Le classifiche mensili che ci rivelano l’andamento delle vendite in digitale su Nintendo Switch confermano il grandissimo impatto sul pubblico del gioco, che ha preceduto PikunikuPokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, che completano il podio.

Di seguito, vi proponiamo la classifica completa.

I più venduti di marzo 2020 su Nintendo eShop

  1. Animal Crossing: New Horizons
  2. Pikuniku
  3. Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX
  4. Rocket League
  5. Minecraft
  6. Thief Simulator
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Old Man’s Journey
  9. Cities Skylines
  10. Doom 64
  11. Overcooked! 2
  12. Stardew Valley
  13. Blazing Beaks
  14. Super Mario Party
  15. Final Fantasy VII

Anche al debutto in Giappone Animal Crossing: New Horizons ha fatto registrare numeri praticamente da record. Secondo gli analisti, è il motivo per cui – fianco a fianco con la quarantena – in questo momento Nintendo Switch sta vivendo un picco di vendita, con una notevole crescita anno su anno in diversi mercati del mondo.

Se siete a caccia di nuovi giochi in digitale per Switch, vi segnaliamo gli sconti di primavera lanciati solo pochi giorni fa.

Fonte: Nintendo eShop