Animal Crossing New Horizons, Nintendo cambia idea sul recupero salvataggi?

Scompare la dicitura relativa alla limitazione di un recupero dei salvataggi per utente imposta dall'uso di questo server

Immagine di Animal Crossing New Horizons, Nintendo cambia idea sul recupero salvataggi?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La politica di Nintendo riguardo al recupero dei salvataggi di Animal Crossing New Horizons in caso di problemi tecnici a Switch continua a far discutere.

Nell’ultimo Direct, la Grande N ha annunciato che il gioco non avrebbe supportato i salvataggi cloud ma che sarebbe stato improntato uno speciale server di backup per i casi eccezionali – come quelli in cui un utente dovesse perdere i propri dati in seguito ad un guasto della console.

Tuttavia, la dicitura relativa alla limitazione di un recupero dei salvataggi per utente imposta dall’uso di questo server, comparsa per la prima volta durante il Direct di cui sopra, è stata rimossa nel video ora disponibile su YouTube.

Questa è stata rimpiazzata con una nota in cui la compagnia giapponese afferma che ulteriori dettagli in merito “saranno condivisi in una data successiva”.

Tale cambiamento sembra perlomeno suggerire che, in seguito alla reazione dei fan, Nintendo stia riflettendo riguardo alla possibilità di rivedere i propri piani sull’argomento.

Curiosamente, i salvataggi cloud sono garantiti agli abbonati a Nintendo Switch Online su titoli selezionati, e non si comprende bene perché New Horizons debba costituire un’eccezione su questa ‘regola’.

Animal Crossing New Horizons è in uscita il 20 marzo, e qui abbiamo raccolto tutte le novità arrivate dall’ultimo Nintendo Direct dedicato.

Fonte | VGC