Amnesia , l'autore parla dei plot

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nel corso della Gamescom, Thomas Grip ha parlato dell’importanza delle sceneggiature all’interno dei videogiochi.“La storia non è solo il plot” ha spiegato Grip, “noi vogliamo che l’utente giochi lungo la storia, e non che si sieda mentre scorre.”Parlando in maniera preoccupata, Grip ha espresso perplessità anche in merito al fatto che, nel corso di 20 anni, i videogame non abbiano ancora cambiato la loro struttura base: si gioca una sezione, si completano degli obiettivi e si aspetta di giocare di nuovo mentre si guarda una scena filmata. “È strano, come siamo riusciti a non progredire da questo punto?” si è chiesto Grip, “il principale responsabile di tutto questo è come i giochi sono progettati.”In merito ai suoi giochi, Grip ha detto di sfidare puntualmente i designer, invitandoli a “narrare storie dove si interagisce lungo tutto il gioco, non solo nei piccoli assaggi che i designer ti concedono.”Su Amnesia, infine, ha suggerito ai fan “non cercate di finire il gioco, cercate di viverlo”.