News 1 min

Alienware presenta la sua “Nintendo Switch”: ecco Concept UFO

Una console portatile ma con controller staccabili, pensata tenendo a mente le performance, secondo Alienware

Sembra un Nintendo Switch ma… non lo è. È invece Concept UFO, la nuova idea di Alienware per il gaming, presentata nel corso del CES 2020. La nuova piattaforma sarà una console portatile con controller laterali staccabili, che potete utilizzare anche separatamente – o collegandoli a un’apposita base, proprio come fate su Switch, per costituire un controller più maneggevole.

Alienware ha spiegato che UFO ha un display da 8″ in risoluzione 1920×1080, che è il cuore pulsante della vostra esperienza di gioco. Attenzione, però, perché proprio come Switch può anche trasmettere a un display esterno, consentendo così di trasformarsi, di fatto, in una console domestica. È anche possibile collegare mouse e tastiere, per giocare al meglio alle esperienze punta e clicca o in caso preferiste questo tipo di dispositivo di input per giocare.

È stato anche precisato che la console ha porte Thunderbolt per le connessioni e vanta CPU Intel di decima generazione. In un comunicato ufficiale, la compagnia precisa che sta svolgendo test «da diversi mesi per migliorare i pulsanti, il peso, in maniera tale che si raggiunga l’equilibrio perfetto tra performance, grande portabilità e durata della batteria.»

Come vi sembra l’idea di Alienware, che svelerà nel prossimo futuro ulteriori dettagli (e i prezzi) per la sua piattaforma?

Fonte: Hype Beast