News 1 min

Alien sta per tornare con un nuovo videogioco AAA in sviluppo

Un nuovo videogioco di Alien sembra sia in sviluppo, con una produzione AAA che segnerà il ritorno del franchise nel mondo videoludico.

Ci sono molti videogiochi dedicati ad Alien, ma non sempre sono stati fenomenali… per così dire.

Tranne Alien Isolation, il celebre titolo horror che trovate su Amazon, che ha rappresentato una eccezione ben più che illustre.

Un gioco così di successo che, nel tempo, è riuscito ad uscire su tutte le piattaforme possibili tra cui iOS e Android, per quanto possa sembrare strano.

E mentre ci sono tanti videogiochi horror che cercano di fornire ai giocatori un’esperienza simile, come The Callisto Protocol, il franchise pare che stia tornando.

Negli ultimi tempi non sono mancati annunci di videogiochi dedicati ad Alien, ma quello riportato da Insider Gaming è molto interessante.

Secondo alcune fonti c’è un nuovo gioco AAA in sviluppo, legato al franchise di Alien, che potrebbe essere pronto addirittura per la fine del 2023.

Il titolo, conosciuto con il nome in codice “Marathon”, sarebbe esclusivamente next-gen e con un budget elevatissimo.

Purtroppo non ci sono altri dettagli per quanto riguarda il team di sviluppo dietro a questo progetto, ma pare che possa essere un survival horror sulle orme di Isolation, che prende spunto da franchise come Dead Space o Resident Evil.

Contestualmente, la stessa fonte ha anche affermato che un sequel di Alien Isolation sarebbe in fase di sviluppo e potrebbe essere svelato nel futuro prossimo.

Probabilmente uno di questi titoli è uno dei progetti che è stato annunciato tempo fa, sempre legato al franchise, sviluppato in Unreal Engine 5.

Tra i titoli noti, legati al franchise, c’è Aliens: Dark Descent. Un progetto decisamente diverso da quelli che abbiamo citato finora e che è stato svelato durante l’ultima Summer Game Fest.