Aliens Dark Descent è il nuovo strategico-horror annunciato alla Summer Game Fest

Aliens Dark Descent è uno dei primi annunci della Summer Game Fest: uno strategico-horror ispirato all'omonimo film di culto.

Immagine di Aliens Dark Descent è il nuovo strategico-horror annunciato alla Summer Game Fest
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Durante la Summer Game Fest è stato annunciato Aliens Dark Descent, un nuovo titolo ambientato nel mondo dell'omonima serie di film di culto.

I videogiochi hanno sempre celebrato la saga di Alien in vari modi, tra cui l'ottimo Isolation che trovate su Amazon, ed ora c'è un nuovo capitolo da attendere.

Aliens Dark Descent è una storia nuova ed originale di Alien, stando a quanto riportato dalle prime informazioni pubblicate:

«Esplora gli orrori e le meraviglie dell'universo di Alien come mai prima d'ora, immergendoti in una nuovissima trama di Alien che introduce una nuova minaccia e un cast di nuovi marine nell'iconico franchise horror. Scopri il sinistro segreto del pianeta Lethe, combatti contro un assalto di iconiche creature xenomorfe e metti fine a questa nuova minaccia»

Ecco il trailer:

Aliens Dark Descent sarà uno strategico in tempo reale, che in combinazione con la natura horror della serie è davvero una soluzione interessante.

Sarà possibile ovviamente equipaggiare e personalizzare la squadra di marine con un vasto arsenale di armi, armature ed abilità speciali. Il tutto mentre si esplora il pianeta ostile, affrontando le minacce degli xenomorfi che daranno la caccia ai soldati.

Aliens Dark Descent è un'esperienza single player, in uscita nel 2023 su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC.