Addio, PlayStation Vita: spedizioni terminate anche in Giappone

Dopo aver annunciato le ultime spedizioni di PlayStation Vita, Sony conferma che siamo arrivati all'epilogo anche in Giappone

By |01/03/2019|Categories: News|Tags: |

PlayStation Vita è ufficialmente arrivata ai titoli di coda anche in Giappone. La console portatile, una delle più famose sedotte e abbandonate nel corso degli anni dalla casa produttrice, ha visto infatti nei giorni scorsi la distribuzione degli ultimi modelli disponibili in Giappone.

Se, qualche giorno fa, vi avevamo anticipato l’imminente termine della produzione, oggi vi segnaliamo che lo stesso sito ufficiale si è aggiornato e indica che anche per i modelli PCH-2000 ZA11 e PCH-2000 ZA23 (nero e Aqua Blue) le spedizioni sono terminate.

playstation vita

Significa, insomma, che tutte le unità prodotte sono nei negozi e che, una volta che saranno esaurite, non ne saranno più disponibili di ulteriori per l’acquisto.

Lanciata in Giappone nel 2011, PlayStation Vita ha visto alcune riedizioni sul mercato nipponico e ha ottenuto un buon successo di pubblico – che ama molto le piattaforme portatili. Anche nelle classifiche che vi abbiamo riferito lo scorso mercoledì la console aveva vissuto un incremento di vendite, che arrivati a questo punto non ne ha (ovviamente) cambiato le sorti.

Fonte: Gematsu