A The Division 2 manca una cosa fondamentale: non si possono accarezzare i cani

Il curioso caso dei giocatori che si scagliano contro The Division 2 perché non lascia accarezzare i cani

By |16/03/2019|Categories: News|Tags: |

È bello sapere che non bisogna sempre prendersi troppo sul serio. Sicuramente, è una cosa ben chiara ai giocatori di The Division 2, che in queste ore su Reddit stanno montando un divertente caso in cui, con toni semi-apocalittici, fanno notare a Ubisoft una imperdonabile mancanza che affligge la sua più recente opera: non si possono accarezzare i cani.

Come fatto notare dai colleghi britannici di Eurogamer.net, i messaggi si impilano uno dietro l’altro: il giocatore sketchygio scrive, ad esempio, «lasciatemi accarezzare i cani. C’è un virus che ha appena colpito l’umanità, regna l’anarchia e il migliore amico dell’uomo è costretto a vagabondare per le strade. Possiamo sparargli come dei maniaci fuori di testa, ma non possiamo accarezzargli per fargli sapere che andrà tutto bene? Ma è assurdo! Chiedo l’abilità di poter accarezza tutti i bravi ragazzi e le brave ragazze che potrei incontrare per le strade.»

the division 2 cani

Anche il giocatore Radz5000 è dello stesso avviso: «perché mai non si possono accarezzare i dannati cani in questo gioco? Li incontri tutti tristi, che ti guardano e vogliono delle coccole. Ma nooOOOooo, possiamo solo fissarli di rimando. Dovremmo avere la possibilità di accarezzarli, magari dargli qualcosa da mangiare dalle nostre risorse di cibo. Potrebbero seguirci per un po’, darci supporto morale. Siamo nel 2019 e non possiamo accarezzare i cani! Questo gioco è letteralmente ingiocabile.»

La questione non poteva certo sfuggire all’account Twitter che si occupa dell’argomento per qualsiasi videogioco passi sotto la sua lente d’ingrandimento, Can you pet the dog?. Questo profilo ci ricorda, infatti, che è possibile accarezzare i cani in altri giochi Ubisoft, come Assassin’s Creed IIIWatch Dogs 2 (!) e Far Cry: New Dawn, ma non in The Division 2!

Chissà che in futuro, in seguito a questi post tra il serio e il faceto (c’è anche un ex soldato che ricorda il grande amore provato per i cani mentre era in missione in Iraq nel 2006, che credibilmente in un contesto di battaglia si avvicinano agli umani e migliorano il loro umore con la loro semplicità), Ubisoft non decida davvero di accontentare le richieste di questi giocatori per farci accarezzare i cani in The Division 2.