Speciale Uscite - Giugno 2013

Avatar

a cura di FireZdragon

Con l’E3 ormai alle porte le attenzioni dell’intero popolo videoludico sono ovviamente indirizzate alla più grande manifestazione mondiale per i videogiochi, ma il mercato non può certo restare fermo, soprattutto se pensiamo che a fine anno faranno la loro comparsa playstation 4 e Xbox One, obbligando Sony e Microsoft a sparare le ultime cartucce importanti prima dell’avvento della next-gen.Qualche titolo di spessore quindi non manca nemmeno a giugno e tra questi, siamo sicuri, potrebbe addirittura celarsi una delle produzioni più promettenti di quest’anno.

3 giugnoLa prima data da segnare sul calendario per il mese di giugno non è per un’uscita vera e propria. Si tratta infatti dell’apertura dell’open beta di Scrolls, un nuovo gioco di carte online ideato dalle celebri menti dietro a quel capolavoro chiamato Minecraft.Mojang rilascerà successivamente il titolo sul mercato a circa quindici euro.

4 giugnoSe amate i supereroi Marvel e gli hack ‘n’ slash il quattro giugno arriverà per voi Marvel Heroes. Fondando le basi su un gameplay tanto classico quanto solido, Gazillion Entertainment riprenderà la via lasciata da Diablo III, utilizzando come protagonisti però tutti gli eroi Marvel. Wolverine, i fantastici quattro, Thor e Spiderman sono solo alcuni dei nomi principali ai quali va ad aggiungersi il mitico Deadpool.

7 giugnoSolo tre giorni dopo, esattamente il sette giugno, sarà Nilin ad approdare su pc e console con Remember Me. Il titolo degli emergenti Dontnod entertainment si prospetta essere un ottimo action in terza persona, dotato di trama interessante e meccaniche di combattimento originali.La nostra recensione arriverà invece il tre giugno, restate sintonizzati.

9 giugnoA partire dal 9 del mese corrente inizieranno i primi appuntamenti con le conferenze dell’E3 2013. Quest’anno la fiera si prospetta finalmente ricca di novità, con la presentazione da parte di Microsoft e Sony delle nuove console casalinghe arriveranno infatti anche tantissime nuove IP dagli sviluppatori, pronte ad invadere il mercato. Noi ovviamente saremo in quel di Los Angeles e non vi faremo mancare nemmeno una notizia.

14 giugnoDoppia uscita per il quattordici giugno con Animal Crossing New Leaf, in arrivo per la portatile Nintendo e una killer application esclusiva per Sony Playstation 3.Stiamo parlando ovviamente di The Last Of Us, se siete interessati a scoprire come è il gioco restate su queste pagine, perché il 5 di giugno potrete trovarvi la nostra recensione! (ebbene si ci stiamo già giocando da qualche giorno!)

20 giugnoIl venti giugno per i nintendari accaniti arriverà su eshop New Super Luigi U, add–on per New Super Mario Bros U che includerà più di 80 livelli inediti per Luigi e aggiungerà la possibilità di rigiocare gli stage precedenti con uno qualsiasi dei fratelli idraulici.Luigi potrà saltare più in alto di Mario, ma avrà anche più difficoltà a rallentare la sua corsa dopo un dash, feature che daranno spessore alle nuove sfide a tempo disponibili. Il titolo sarà venduto ad agosto in versione pacchettizzata stand alone.

21 giugnoGli amanti delle corse in moto indossino il casco il prossimo 21 giugno. Milestone torna in pista con MOTO GP 13 dopo aver soffiato la licenza a Capcom. Il team italiano farà di tutto per riportare in auge la serie, forte di un sistema di guida rinnovato e animazioni per le cadute riviste completamente. La telecronaca sarà affidata al mitico Guido Meda, tutti in piedi sul divano!Il 21 sarà anche il giorno di Hexodius sparatutto di Namco Bandai del quale ancora si sa pochissimo.

25 giugnoGiornata ricchissima quella del 25 giugno con ben tre uscite di spessore. Tiny Tina Assault on Dragon Keep è il nuovo DLC di Borderlands 2 e seguirà le peripezie di Tiny Tina impegnata in una partita di Bunkers & Badasses, l’equivalente di Dungeons & Dragons nel mondo di Borderlands.I pcisti potranno gioire per l’arrivo in esclusiva sulla loro piattaforma di Company of Heroes 2, strategico di spessore votato alla difficoltà. Le nostre precedenti prove infatti hanno fatto emergere una necessità di pianificazione durante le battaglie decisamente superiore alla media. Il comparto tecnico di prim’ordine dovrebbe fare il resto.Ultimo titolo del trittico in arrivo il 25 è Deadpool, distribuito da Activision e previsto per Playstation 3 e Xbox 360. L’oretta che abbiamo passato con il folle Wade ci ha letteralmente fatto innamorare del progetto e non vediamo l’ora di mettere le nostre mani sulla versione completa del gioco. Risate a crepapelle e situazioni fuori di testa saranno i tratti distintivi di questa produzione

27 giugnoDoppietta il 27 giugno con The Sims isola da sogno, ennesimo DLC per il titolo milionario di Electronic Arts al quale si affianca per i possessori di Playstation 3 l’orientaleggiante Tokitowa, distribuito da noi sotto il nome di Time and Eternity con qualche mese di ritardo rispetto all’uscita giapponese.L’originalità non dovrebbe essere messa in discussione ma la critica oltreoceano ha avuto opinioni piuttosto contrastanti. Il nostro verdetto a fine mese.

29 giugnoL’ultimo venerdì del mese vedrà l’arrivo nei negozi di Game & Wario, unico titolo per Wii U in uscita questo mese. L’acerrimo nemico dell’idraulico baffuto sarà impegnato ad affrontare la classica manciata di minigiochi in sfide multigiocatore in grado di intrattenervi nelle serate tra amici. Tra puzzle, titoli d’azione e rhythm game la varietà non dovrebbe mancare di certo.Chiudiamo con Ride to Hell Route 666, titolo multipiattaforma sviluppato da Deep silver che ci metterà nei panni di un violento motociclista intento a sbaragliare intere bande rivali. Il suo arrivo è previsto su Pc Playstation 3 ed Xbox 360

Il mese di giugno sicuramente non è uno dei più caldi dell’anno, ma tra E3, The Last of Us e Remember me, i giocatori riusciranno sicuramente a tenersi impegnati.

Il mese sarà piuttosto intenso anche per l’utenza PC con Company of Heroes 2 e una discreta quantità di titoli multipiattaforma di buona qualità, a coronare il tutto ci penserà poi Deadpool con il suo umorismo sopra le righe: noi non vediamo l’ora di recensirlo.