Spaziogames Awards - Hack 'n' Slash

Avatar

a cura di Pregianza

Cominciano gli Spaziogames Awards 2013! Anche quest’anno la redazione sceglierà i migliori giochi dell’anno, divisi per generi. Vi ricordiamo che le nostre valutazioni differiscono da quelle degli Awards sul forum, e dipendono semplicemente dalle preferenze redazionali.

Si comincia con gli action hack ‘n’ slash, per cui questo è stato un anno a dir poco esplosivo!
NOMINATIONS
Un titolo particolare, molto sottovalutato, che si differenzia dagli altri nella lista per la sua enfasi sul multiplayer competitivo. Un po’ action hack ‘n’ slash, un po’ picchiaduro, tutto adrenalina. Il tocco dei Platinum si vede anche qui.
Dimenticatevi le polemiche sul restyle di Dante. DMC è un ottimo action, con un sistema di combo esagerato e un gameplay in generale divertente e ben calcolato, capace di rendere onore alla serie. 
Un action hack ‘n’ slash che riesce a offrire un sistema di combattimento esaltante, pur concentrandosi sulle meccaniche difensive. Completamente folle e over the top, presenta anche una narrativa superiore alle aspettative… tolto l’indecente boss finale… Insomma, un gran titolo.
Forse il meno rifinito e più sbilanciato dei God of War, ma sempre tecnicamente spettacolare, e comunque dotato di un combat system degno e di un’ottima campagna.
Un’evoluzione naturale di ciò che fu Shadow Over Mystara, questo Hack ‘n’ Slash presenta marcati elementi gdr e un sistema di combattimento ricco di finezze e trovate brillanti. Il comparto artistico, poi, è stratosferico, e se giocato in gruppo diventa all’istante una droga.
Un gioco unico, che ruota attorno all’uso del gamepad di WiiU e offre un gameplay rifinito e originale, capace di divertire e di offrire un lodevole livello di sfida. Indubbiamente un’esclusiva da tenere d’occhio per i possessori di WiiU.
WINNER
DRAGON’S CROWN