Prossime Uscite - Dicembre 2011

Avatar

a cura di andymonza

Dopo la consueta pioggia di titoli che ha investito come un ciclone i mesi di Ottobre e Novembre, gli ultimi trentun giorni dell’anno riservano ben poche sorprese, lasciando ai videogamer tutto il tempo per recuperare la moltitudine di capolavori già in bella vista sugli scaffali. Qualche uscita comunque c’è, con la line up del 3DS finalmente in pieno decollo.

2 DicembreIl secondo giorno del mese è anche il più ricco di uscite: si comincia con l’immancabile tie in de Il Gatto con gli Stivali, che ricalcherà da vicino le peripezie dell’improbabile eroe protagonista dell’omonima pellicola Dreamworks. Il richiestissimo spin off dall’epopea di Shrek diventa un action adventure in terza persona, pronto a fare la gioia dei fan su Playstation 3, Xbox 360, Wii e NDS.Lo stesso giorno Assassin’s Creed Revelations sarà finalmente disponibile per il pubblico PC, questa volta con un gap temporale accettabile: le ultime avventure di Ezio Auditore e di Altair, già recensite su console, promettono grande spettacolo visivo e, come sempre, grande atmosfera rinascimentale.Power Rangers Samurai porta la diciannovesima serie dello show televisivo su Wii e Nintendo DS, promettendo grande azione nei panni della nuova generazione di eroi.In uscita su Wii e Xbox 360, Karaoke Revoluton Glee: Volume 3 proporrà ai fan della serie televisiva ben 35 nuove canzoni, più naturalmente gli estratti dalla precedente stagione.Dopo gli ottimi risultati ottenuti su console, Ace Combat: Assault Horizon Legacy porta le stesse emozioni anche su 3DS, permettendo l’utilizzo del giroscopio per controllare i velivoli, naturalmente condendo il tutto con la stereoscopia 3D.Super Pokemon Rumble, primo titolo della saga in esclusiva 3DS, permetterà ai giocatori di combattere contro orde di Pokemon giocattolo, in tutto oltre 600, ed implementa anche caratteristiche multigiocatore wireless.Chiude la giornata l’attesissimo Mario Kart 7 in esclusiva 3DS: moltissimi personaggi, circuiti rivisti e migliorati, guida aerea e subacquea e molta personalizzazione sono pronti a fare la gioia di tutti i fan dello storico e apprezzatissimo brand.

6 DicembreIl sesto giorno del mese vedrà giungere su tutte le Xbox 360 un corposo aggiornamento della Dashboard, di cui nei prossimi giorni verranno rivelate nel dettaglio tutte le novità, tra cui l’integrazione con diversi servizi di TV on demand e, finalmente, il cloud saving.Lo stesso giorno Defenders of Ardania giungerà su PC, Xbox 360 e PS3, proponendo un curioso mix tra tower defense e strategia in tempo reale. Con un focus particolare sul multiplayer fino a quattro giocatori, il titolo potrebbe rivelarsi un’interessante variazione sul tema.

7 DicembreIl sette sarà il giorno di Trine 2, che vede l’atteso ritorno di Amadeus, Pontius e Zoya accompagnati da azione e puzzle in quantità, anche se la caratteristica più promettente è senza dubbio il supporto online per la cooperativa.

9 DicembreIl nove è il giorno da segnare sul calendario per tutti gli amanti della danza: Just Dance 3 giungerà infatti anche su Playstation 3, completo di supporto al Move e pronto a far ballare tutta la famiglia.

14 DicembreSopravvissuto al rischio di cancellazione ma ridotto nelle ambizioni, I Am Alive giungerà il quattordici su Playstation 3 e Xbox 360, senza attuali conferme per una possibile versione PC. La gestazione molto travagliata non ha ancora dato modo di inquadrare bene questo survival in prima persona, di cui troverete presto una recensione.

20 DicembreChiude il mese Star Wars: The Old Republic, attesissimo MMORPG firmato Bioware e Electronic Arts. Dopo le buone impressioni ricavate durante la beta in corso in questi giorni, le aspettative per il titolo sono decisamente altissime, grazie ai contenuti davvero notevoli per quantità e qualità.