Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Come di consueto, torniamo ad analizzare la situazione interna al marketplace di casa Microsoft, Xbox Live. Vi preannunciamo che gli sconti riservati agli abbonati ad Xbox Live Gold sono decisamente migliori di quelli visti nelle scorse settimane. Si vede, inoltre, anche qualche novità in più, anche se la loro qualità non fa certo gridare al miracolo. Si cominciano a vedere, tra le altre cose, sconti interessanti anche per gli utenti Xbox One, nonostante la quantità di contenuti sulle nuove console, ovviamente, non sia certo paragonabile alla incredibile mole di possibilità che la “vecchia” generazione può ancora offrire.

Cominciamo la nostra disamina, quindi, dai contenuti delle Promozioni Gold, che, come vi abbiamo anticipato, restano la parte migliore della settimana targata Microsoft.
Avventure targate Rockstar
L’offerta della settimana, su Xbox 360, è quasi interamente dedicata a titoli sviluppati da Rockstar Studios. Cominciamo con Red Dead Redemption, un vero e proprio must, disponibile al prezzo di 7.49 euro, con uno sconto del 70% sul prezzo originale. L’esperienza multigiocatore del titolo sta affrontando una serie di problemi che attualmente la rendono assolutamente impossibile da sfruttare al meglio, e con Rockstar impegnata in GTA Online sarà veramente difficile che i server ritornino al 100%, soprattutto in breve periodo; Red Dead Redemption offre tuttavia un’esperienza single player assolutamente brillante ed appagante, vero cuore pulsante del titolo, che ancora oggi rende la storia di John Marston una delle migliori della passata generazione.
Si continua con Max Payne 3, ultimo titolo della serie, disponibile al prezzo di  4.99 euro. Disponibile ad un prezzo scontato anche il Rockstar Pass, che permette di acquistare ad un prezzo scontato tutti i contenuti aggiuntivi del suddetto titolo. Il Pass è disponibile, per l’intera settimana, al prezzo di 3.74 euro.
L.A. Noire è un altro di quei titoli in cui Rockstar ha mostrato di saper essere geniale. Se siete amanti dell’investigazione amerete anche questo titolo, un intrigante thriller ambientato nella Los Angeles degli anni ’40, che fonde inseguimenti e sparatorie al metodo ipotetico-deduttivo della scienza moderna. L.A. Noire è disponibile al prezzo di 7.49 euro, invece di 29.99 euro.
Gli altri due titoli Rockstar proposti in offerta sono Bully Scholarship Edition e Midnight Club: LA, entrambi disponibili al prezzo di 3.74 euro ciascuno.
L’ultimo titolo della promozione è Deadfall Adventures, sviluppato da The Farm 51, che mette i videogiocatori nei panni di un discendente del leggendario avventuriero Allan Quatermain; il titolo è disponibile al prezzo di 9.99 euro.
Per quanto riguarda gli utenti Xbox One, segnaliamo invece che la Promozione Gold offre uno sconto del 40% su Tomb Raider Definitive Edition, versione next-gen dell’ultima e ottima incarnazione di Lara Croft; e uno sconto del 50% su Strider, disponibile al prezzo di 7.49 euro.
Musica e Titani
La novità più importante da segnalare è senza dubbio l’uscita del primo DLC di Titanfall, Expedition. Questo pacchetto aggiuntivo include tre nuove mappe situate in nuove zone della Frontiera; si tratta della mappe Paludi, Confronto e Giochi di Guerra. Titanfall Expedition sarà disponibile, a partire dal 17 giugno 2014, al prezzo di 9.99 euro.
Il suddetto DLC rappresenta senza dubbio la novità più interessante della settimana; oltre ad Expedition, infatti, troviamo una lunga serie di nuovi costumi per Dead or Alive 5 Ultimate, nuovi brani giocabili per Rocksmith 2014 Edition, un nuovo aggiornamento per GTA: Online, dal titolo “Non sono un hipster“, e, infine, un nuovo skin pack, disponibile al prezzo di 2.85 euro, per Injustice: Gods Amongs Us.
Nel comparto nuovi giochi a richiesta troviamo, ovviamente, i nuovi usciti Enemy Front, Tour de France 2014 e Zumba Kids, mentre tra le nuove demo troviamo, in momentanea esclusiva per gli utenti Gold, la demo gratuita di Deadfall Adventures, disponibile dal giorno 17 giugno 2014.
L’ultima novità ricade nel comparto Arcade, e si tratta dell’uscita di Tales from Space: Mutant Blobs, disponibile a partire dal 18 giugno 2014, al prezzo di 7.99 euro.
Chiudiamo con i Games with Gold di questo mese; fino al 30 giugno gli utenti Xbox 360 potranno scaricare gratuitamente Super Street Fighter IV Arcade Edition e Charlie Murder. Per ciò che concerne gli utenti Xbox One, microsoft segnala che i primi titoli di questa promozione saranno Halo: Spartan Assault e Max: The Curse of Brotherhood.

Tutto sommato una settimana abbastanza brillante; gli sconti non sono molti ma l’offerta della settimana, su Xbox 360, è ricca di qualità e di titoli interessanti. La Arcade Edition di Street Fighter, inoltre, è un altro titolo da prendere assolutamente, visto il prezzo per gli utenti Gold. Per ciò che concerne Xbox One, invece, siamo ancora all’inizio, ma qualcosa si muove e non ci sentiamo di condannare le offerte proposte da Microsoft.

L’appuntamento con il nostro Live Update si chiude positivamente, e si rinnova, come al solito, la prossima settimana.