Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Come di consueto, torna la rubrica di informazione attorno alle novità e le offerte settimanali dello store di casa Microsoft, Xbox Live. La scorsa settimana il buon Deal of The Week, da solo, era riuscito a risollevare leggermente le sorti di un’altra settimana abbastanza priva di interesse, sia nel comparto nuove uscite che in quello relativo agli sconti. Purtroppo, è già da un mese a questa parte che Xbox Live non propone nulla di assolutamente degno di elogio, eppure, senza perderci d’animo e, soprattutto, con razionali speranze, andiamo a vedere cosa succede sul Live in questa settimana.

Una Città Volante
L’offerta della settimana è dedicata alla serie BioShock. BioShock Infinite si trova infatti in offerta, solo per i membri Xbox Live Gold, al prezzo di 9.89 euro, con uno sconto del 67% sul prezzo originale. Gli altri due titoli della serie, BioShock e BioShock 2, si trovano invece in offerta al prezzo di 4.99 euro ciascuno, con uno sconto netto del 75%.
L’offerta si completa con alcuni dei DLC di Bioshock Infinite. Il primo Episodio di Funerale in Mare, infatti, si trova disponibile, per tutta la settimana, al prezzo di 7.49 euro, con uno sconto del 50%. Sconto del 50% anche su Scontro tra le Nuvole, disponibile al prezzo di 2.39 euro, e sul pacchetto il Meglio di Columbia, disponibile anch’esso al costo di 2.39 euro.
A questo Deal of The Week decisamente interessante si vanno a sommare alcuni consigli di Microsoft divisi per fasce di prezzo.
A meno di dieci euro troviamo Shuggy, Ilomilo, Swarm, Polar Panic, Mercury HG, Capcom Arcade e Minesweeper. A meno di 15 euro, invece, possiamo scaricare From Dust, Trials Evolution, Beyond Good & Evil, Braid, Bastion, Castle Crushers e, infine, anche Alan Wake’s American Nightmare
Le ultime due fasce di prezzo comprendono, senza dubbio, alcuni titoli molto più interessanti, anche se, a volte, un po’ datati. Al prezzo di 19.99 euro, infatti, è possibile scaricare Dead Space, Mirror’s Edge, Bulletstorm e WRC 2010, mentre al prezzo di 14.99 euro troviamo Enslaved: Odyssey to The West, Overlord 2 e Cars.
Gli ultimi titoli sono anche i più costosi, che vi esponiamo di seguito:
DiRT 3, al prezzo di 24.99 euro;
Kingdoms of Amalur: Reckoning, 29.99 euro;
Dance Central 2, disponibile al costo di 19.99 euro;
Remember Me, 29.99 euro;
Need For Speed Hot Pursuit, 29.99 euro;
Portal 2, al costo di 29.99 euro;
Lost Planet 3, disponibile al prezzo di 29.99 euro.
Un ritorno a Rapture
Sul fronte Arcade non ci sono novità da segnalare, tuttavia, questa settimana, dobbiamo necessariamente porre l’accento su alcuni nuovi add-on sicuramente interessanti. Il primo è il pacchetto Runa delle Reliquie per Castlevania: Lords of Shadow 2; questo contenuto aggiuntivo, disponibile dal 25 marzo 2014 al prezzo di 0.99 euro, permette di trasformare le reliquie in altre che più ci interessano o di cui abbiamo maggiore bisogno. Inoltre, sempre dal 25 marzo, sono disponibili anche due nuovi costumi per il Principe delle Tenebre, il Costume Dracula Corazzato e il Costume Dracula Oscuro, scaricabili anch’essi al costo di 0.99 euro ciascuno.
Un altro add-on decisamente importante è, sicuramente, l’ultimo DLC di BioShock Infinite, Funerale in Mare. Questo secondo episodio, suddiviso in due parti, conclude definitivamente la storia del DLC, e porterà i videogiocatori ad esplorare alcune zone inedite di Rapture. L’Episodio 2 di Funerale in Mare è disponibile, a partire dal giorno 25 marzo 2014, al prezzo di 14.99 euro, e per dovere di chiarezza segnaliamo che sebbene le due parti vengano scaricate separatamente, esse vengono vendute ad un unico prezzo.
Oltre ai suddetti contenuti aggiuntivi, troviamo anche alcuni nuovi costumi per Dead or Alive 5 Ultimate, due nuovi personaggi giocabili in Dragon Ball Z: Battle of Z, e ovviamente alcune nuove tracce giocabili dai possessori di Rocksmith 2014 Edition.

Decisamente una buona settimana; l’offerta riservata agli utenti Gold è decisamente interessante e garantisce un discreto risparmio. Se possedete BioShock Infinte ma non avete ancora messo le mani sui suoi DLC questa potrebbe essere una buona settimana per farlo, ovviamente risparmiando qualcosa. Interessanti, per i fan, anche i nuovi contenuti aggiuntivi dell’ultimo Castlevania.

Per ciò che concerne i consigli di Microsoft, invece, non essendo offerte, non presentano grosse occasioni di risparmio, ma conviene comunque dargli un’occhiata.

Appuntamento, come sempre, alla prossima settimana.