38 Studios: Reckoning meglio di Skyrim

Avatar

a cura di Metalwing

Ken Rolston, di 38 Studios, precedentemente noto per aver lavorato sui primi due capitoli della serie The Elder Scrolls in qualità di lead designer, crede che Kingdoms of Amalur: Reckoning avrà un vantaggio enorme su Skyrim.”Ciò che rende Reckoning differente da Skyrim? La risposta è semplice: Reckoning ha il migliore, il più cool, il più adrenalinico, il più tattico e il più emozionante sistema di combattimento fantasy di QUALSIASI altro RPG.“, ha affermato Rolston in un’intervista, “Il ritmo, il movimenti fluidi dei personaggi, la ricchezza tattica, la fisicità e la visuale nei combattimenti fantasy sono sempre sembrati i punti più deboli dei giochi di ruolo. Reckoning, invece, offre una risposta fresca e nuova a questo problema.“.Rolston ha fatto notare come il gioco abbia “uno stile artistico più vivido e colorato” e un gameplay “più facile e adrenalinico” del rivale, ma ha aggiunto che le due epiche avventure hanno molto in comune.”Entrambi i giochi sono mastodontici e hanno un’enormità di cose da fare, ed entrambi vi invitano a giocare per ore, ore e ore: hanno due grandi storie epiche, elaborate fazioni con cui allearsi tramite catene di quest, una quantità spropositata di missioni, un sacco di personaggi e libri, un sacco di professioni e alchimia, e un’infinità di modi per personalizzare il personaggio. Grosso modo, ma anche in minor modo, Reckoning cerca di dare una ventata fresca al genere RPG, e sta cercando di essere ‘l’RPG ideale in un’utopia futura’.“.