200.000 dollari in beneficenza grazie ai giocatori di The Elder Scrolls Online

I giocatori del MMORPG di casa Bethesda hanno raggiunto l'obiettivo di solidarietà che ci si era prefissati

Immagine di 200.000 dollari in beneficenza grazie ai giocatori di The Elder Scrolls Online
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

ZeniMax Studios, compagnia proprietaria di Bethesda Softworks, ha annunciato oggi che l’iniziativa #SlayDragonsSaveCats di The Elder Scrolls Online è stata un successo. I giocatori del popolare gioco di ruolo online hanno infatti raggiunto l’obiettivo dei $200.000 in beneficenza, che saranno donati a Best Friends Animal Society in Nord America e a Four Paws in Europa, equamente divisi.

Dal 1 ottobre in poi, i giocatori hanno avuto la possibilità di salvare i cittadini felini di Elsweyr, abbattendo le minacce dei draghi: ogni cinque bestioni uccisi, Bethesda donava $1 in beneficenza, fino ad arrivare al tetto massimo fissato di $200.000. Facendo i nostri calcoli, possiamo quindi dedurre che gli eroici giocatori di TES Online abbiano abbattuto un milione di draghi in poco più di due mesi!

the-elder-scrolls-online-elsewyr

La cifra complessiva totale è pari a $201.509,34, con anche $1.509,34 donati aggiuntivamente dai giocatori, al di là dei soldi messi insieme in-game. Non possiamo che sperare che questi soldi aiutino i destinatari nelle loro attività di solidarietà per gli amici a quattro zampe.

The Elder Scrolls Online è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. I draghi, grazie all’espansione Elsweyr e a Dragonhold, sono i grandi protagonisti della leggenda di Tamriel: trovate tutti i dettagli nella nostra scheda dedicata. Trovate invece maggiori dettagli sull’iniziativa di beneficenza sul sito ufficiale.

Fonte: Comunicato stampa