12 Minutes: dettagli e immagini dal nuovo thriller interattivo

Scopriamo i dettagli di 12 Minutes, il thriller che vi cattura in un loop temporale

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Giugno 2019 - 14:26

Dodici minuti. È il loop di tempo che 12 Minutes concederà al giocatore, da vivere, rivivere e rivivere ancora, per evitare di rimanere ucciso. È questa l’idea alla base del nuovo thriller interattivo di Annapurna firmato da Luis Antonio (The Witness). Dopo l’annuncio all’E3, arrivano ulteriori dettagli sul gioco.

Il giocatore vestirà i panni del marito, che sembra prossimo a vivere una serena serata in compagnia della sua consorte. Tutto cambia, però, quando un agente di polizia bussa alla porta, accusando vostra moglie di omicidio. In una terribile escalation degli eventi, rimarrete uccisi dal poliziotto. E, subito dopo, vi ritroverete poco prima dell’esatto momento in cui gli avete aperto la porta. Cosa potete fare, in questi dodici minuti, per cambiare il corso delle cose? Come riuscire a non essere uccisi?

Il team di sviluppo spiega di voler proporre una narrazione interattiva che abbia la tensione di Shining, la claustrofobia di La finestra sul cortile e la struttura frammentaria di Memento.

Al momento 12 Minutes non ha ancora una data d’uscita, ma uscirà «con ottime probabilità nel 2020», fanno sapere gli sviluppatori. Sappiamo già che sbarcherà su PC e Xbox One, ma il sito ufficiale fa un generico riferimento a “console”, il che significa che potrebbe arrivare anche su ulteriori piattaforme.

Come vi sembrano le premesse per questo videogioco? Siete interessati all’idea di un thriller in cui dovrete rivivere in loop l’angosciante momento in cui rimanete uccisi?

Fonte: Sito ufficiale




TAG: 12 minutes, Annapurna Interactive, e3 2019

OffertaBestseller No. 1