Il 10% degli sviluppatori sta lavorando a giochi next-gen

Il sondaggio annuale realizzato alla GDC ha rivelato che oltre il 10% degli sviluppatori sta lavorando ad un titolo next-gen

Immagine di Il 10% degli sviluppatori sta lavorando a giochi next-gen
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il sondaggio annuale realizzato in occasione della GDC ha rivelato che oltre il 10% degli sviluppatori partecipanti sta lavorando ad un titolo next-gen.

L’11% ha citato esplicitamente PlayStation 5 come propria piattaforma di riferimento (il 23% ha riferito che il suo gioco successivo uscirà sulla console), mentre il 9% ha spiegato di stare lavorando attivamente su Xbox Series X (percentuale che sale al 17% parlando del gioco successivo).

sony ps5 playstation 5

Il 23% e il 25% degli sviluppatori sta ancora lavorando a produzioni per Xbox One e PS4  rispettivamente, con percentuali del 20% in riferimento al progetto successivo.

In materia di cross-play, soltanto il 5% ha fatto sapere di stare lavorando esclusivamente su piattaforme next-gen, mentre il 34% si sta occupando di prodotti sia per generazione corrente che prossima.

Nonostante l’impegno di Sony per garantire una transizione più veloce rispetto a PS4 verso la nuova generazione di console, dunque, sembra che gli sviluppatori vedano ancora in PS4 e Xbox One il modo migliore per raggiungere una userbase più folta.

Fonte | GamesIndustry International