PS5, Sony punta ad una transizione da PS4 più veloce che dalla scorsa gen

Jim Ryan, presidente e CEO di SIE, ha rivelato di volere una transizione più veloce da PS4 a PS5 di quanto non sia stata da PlayStation 3 a PlayStation 4

News
A cura di Paolo Sirio - 7 Novembre 2019 - 19:52

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha rivelato di volere una transizione più veloce da PS4 a PS5 di quanto non sia stata da PlayStation 3 a PlayStation 4.

“Quando guardiamo a questa transizione e l’ambizione di fare cose ad una dimensione e ad un ritmo che non abbiamo visto prima, dobbiamo guardare a noi stessi per fare certe cose”, ha spiegato Ryan.

“Alcune di queste cose sono nel modo in cui lavoriamo, e alcune nel modo in cui ci organizziamo”, ha aggiunto il CEO tedesco, relativamente fresco di nomina.

ps5

Il riferimento di Ryan è evidentemente agli scossoni che hanno toccato i piani dirigenziali di Sony Interactive Entertainment. Dopo l’addio a Shawn Layden è stato nominato Hermen Hulst di Guerrilla Games a capo dei Worldwide Studios, ad esempio.

Insomma, c’è grande decisione in questa fase per evitare che si ripeta la partenza molto complicata di PS3 dopo il successo di PS2, venendo appunto da una clamorosa ‘vittoria’ nella gen attuale con PlayStation 4.




TAG: playstation 5, PS5, sony