Xbox Series X: tempi di caricamento vs Xbox One e Quick Resume mostrati in video

Vediamo in azione la nuova console di casa Microsoft

Immagine di Xbox Series X: tempi di caricamento vs Xbox One e Quick Resume mostrati in video
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Come saranno i tempi di caricamento su Xbox Series X? E come funzionerà la possibilità di Quick Resume, che Microsoft ha annunciato e che ci consentirà di riprendere molteplici giochi esattamente dal punto in cui li avevamo lasciati? Le risposte ci arrivano direttamente dalla casa di Redmond, che con le tante novità sulle specifiche e il nuovo controller della sua next-gen, presenta due video che ci danno le risposte che cercavamo.

I tempi di caricamento di Xbox Series X

Il primo video è dedicato ai tempi di caricamento. Vediamo Xbox Series XXbox One X affiancate mentre caricano State of Decay 2. La risposta di Series X è più veloce in modo decisamente evidente, al punto che l’utente next-gen sta già giocando da diverso tempo, mentre quello con l’attuale console più potente al mondo rimane pazientemente in attesa.

Potete vedere il confronto fianco a fianco direttamente nel video di seguito.

Il Quick Resume di Xbox Series X

La funzionalità di Quick Resume vi consentirà di ripartire dal punto in cui eravate rimasti su molteplici giochi, senza il bisogno di eseguirli nuovamente dall’inizio. Se volete vedere come funziona, potete dare un’occhiata a questo video di Microsoft che lo mostra nel dettaglio, in cui si passa da un gioco all’altro con una sorprendente velocità.

Xbox Series X arriverà sul mercato a fine 2020.