The Last of Us Part II avrà "momenti giraffa" e altri parallelismi con il primo capitolo

Il director di The Last of Us Part II ha rivelato che questo nuovo episodio avrà diversi parallelismi con il capostipite della serie

Immagine di The Last of Us Part II avrà "momenti giraffa" e altri parallelismi con il primo capitolo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Rispondendo ad un tweet di un fan, il vice presidente di Naughty Dog nonché director di The Last of Us Part II ha rivelato che questo nuovo episodio avrà diversi parallelismi con il capostipite della serie.

Il fan aveva accostato due immagini con Joel ed Ellie, una delle quali tratta dal ‘momento giraffa’ dell’originale The Last of Us, ad altrettante viste nell’ultimo trailer della Part II.

“Non il solo parallelismo tra i due giochi”, ha ammiccato Neil Druckmann, rispondendo un po’ a sorpresa all’appassionato vista la sua consueta riservatezza.

In effetti, sapevamo già, sempre per bocca di Druckmann, della presenza di altri ‘momenti giraffa’ nel nuovo capitolo del franchise action adventure.

All’E3 2018, il director aveva spiegato che “penso che senza di loro il ritmo sarebbe opprimente” e che “quindi per noi c’è bisogno di questi momenti di calma, c’è bisogno di vedere questi momenti di felicità, di ballo, di humor”.

Un altro esempio di momento giraffa è una sequenza di Uncharted: L’Eredità Perduta, in cui ci si può godere un incontro con un animale esotico (non vi diremo quale per evitare spoiler) e contestualmente una chiacchierata intima tra Nadine e Chloe.

Per cui si potrebbe parlare di un vero e proprio marchio di fabbrica di Naughty Dog, ormai, che ci aspettiamo di vedere ribadito – e quella di oggi è una conferma in tal senso – in The Last of Us Part II.