Giochi Switch in uscita: maggio 2024

Vediamo quali sono i giochi in uscita per Switch nel corso del mese: segnate le prossime date sul calendario per non perdervi le release!

Immagine di Giochi Switch in uscita: maggio 2024
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo un 2023 caratterizzato da grandi uscite, Nintendo Switch si appresta a compiere il suo settimo anno di vita nel 2024. Nonostante le insistenti voci sull'arrivo di una nuova console, Nintendo è comunque pronta a supportare la sua attuale ibrida, con un calendario ricco di uscite anche per questo maggio.

Se già nel nostro articolo principale abbiamo fatto il punto su tutti i giochi in uscita nel corso dell'anno, per tutte le piattaforme, qui vediamo invece da vicino quelle specificamente destinate alla console ibrida della grande N.

Giochi Switch in uscita - Maggio 2024

2 maggio | Endless Ocean: Luminous

Il mese di calma che vivrà Nintendo Switch si apre con altrettanta calma con Endless Ocean: Luminous, ritorno della celebre IP che aveva ottenuto discreta popolarità qualche generazione fa. Ancora una volta, a farla da protagoniste saranno le immersioni subacquee, che ci richiederanno di scoprire e analizzare pesci di ogni sorta, in totale armonia con la natura.

Questa volta, potremo anche giocare insieme a degli amici per delle vere e proprie spedizioni esplorative online, in cui unire le forze per rendersi autori di nuove scoperte. Abbiamo già recensito il gioco sul nostro sito, quindi vi rimandiamo all'articolo completo per saperne di più.

10 maggio | Little Kitty, Big City

Prendete una grande città e un piccolo gattino ed eccovi con nelle mani l'idea alla base di Little Kitty, Big City, in cui vestirete i panni di un adorabile micetto mentre, persosi in una grande metropoli, tenterà di ritrovare la strada di casa imbattendosi in infinite avventure.

Con uno stile colorato e allegro, il gioco vi permetterà di interagire con tanti altri animali, di fare amicizia con gli umani e di completare missioni tra le più assurde e spensierate, con un'esperienza pensata per tutte le età.

14 maggio | Braid Anniversary Edition

Segnaliamo l'uscita, rinviata di qualche settimana rispetto alle previsioni, di Braid: Anniversary Edition, una rivisitazione del celebre puzzle game uscito nel lontano 2008. All'epoca del suo debutto, Braid fu uno dei primi giochi "must-have" disponibili esclusivamente in formato digitale, contribuendo a consolidare una pratica ancora poco diffusa, soprattutto nel mondo delle console casalinghe.

Questa nuova edizione presenta una grafica rimasterizzata e include anche un commento audio da parte degli sviluppatori. Non sono previste modifiche sostanziali al gameplay originale, ma ciò non fa che confermare l'eccezionale qualità di Braid nel panorama dei puzzle game moderni. Dopo anni dalla sua uscita, Braid resta ancora uno dei migliori titoli del genere, e ogni appassionato di puzzle dovrebbe cogliere l'opportunità di riscoprirlo in questa occasione.

14 maggio | Biomutant

Uscito ormai qualche tempo fa sulle altre piattaforme, il gioco di avventura e con meccaniche ruolistiche con protagonista un micione (o procione, fate voi) combattivo si appresta ad arrivare finalmente anche su Nintendo Switch. 

Parliamo di Biomutant, che recensimmo a nostro tempo e che vi permette anche di guidare, con le vostre decisioni, lo svolgimento della sua storia. Vedremo come, dopo tutto questo tempo, si adatterà a essere fruito anche sulla console portatile della casa di Kyoto.

16 maggio | Lorelei and the Laser Eyes

Dagli autori di Sayonara Wild Hearts, questo peculiare titolo vi trascina nel cuore dell'Europa per proporvi meccaniche puzzle surreali in cui dovreste risolvere misteri piuttosto inquietanti, muovendovi in diversi scenari a caccia di un assassino.

Come spesso accade alle produzioni Annapurna, Lorelei and the Laser Eyes ha stile da vendere e siamo molto curiosi di saperne di più. Rimanete sintonizzati per la nostra recensione.

 

23 maggio | Paper Mario: Il Portale Millenario

Torna dall'epoca di GameCube Paper Mario: Il Portale Millenario, che ci rimette ancora una volta al centro di un adorabile mondo di carta che mescola l'universo di Mario a meccaniche da gioco di ruolo.

Come vi abbiamo anticipato nella nostra anteprima, dopo le prime ore in compagnia del gioco, Il Portale Millenario si promette come un rifacimento intelligente e rispettoso, capace di unire le generazioni a giocare e divertirsi davanti a Switch. Le aspettative sono di certo alte e, mentre la console Nintendo inizia a prepararsi a lasciare il campo alla sua prossima erede, Paper Mario potrà ancora tenerne alta la bandiera.

Vi diamo appuntamento al prossimo mese per prendere in analisi insieme i giochi Switch in uscita!