Zelda: A Link to the Past, un fan lo ricrea col motore grafico Unity

Un fan ben pensato di ricreare parte del classico Zelda: A Link to the Past usando il celebre motore grafico Unity.

Immagine di Zelda: A Link to the Past, un fan lo ricrea col motore grafico Unity
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come forse saprete, l’atteso remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening è ora disponibile per il preload su console Nintendo Switch in Europa, in attesa della data di uscita (prevista il prossimo mese di settembre).

Nel’attesa, un fan – tale BlobVanDam ha ben pensato di ricreare parte del classico Zelda: A Link to the Past usando il celebre motore grafico Unity.

Il ragazzo sta infatti lavorando a un remake del classico gioco a 16-bit, tanto che il risultato non sembra essere affatto male, come potete ammirare voi stessi dal breve video sottostante.

Peccato solo che Nintendo, come spesso accade, non vede di buon occhio i progetti amatoriali realizzati da fan, cosa questa che prelude una cancellazione del progetto in tempi brevi (siamo pronti a scommetterci).

Uscito per il Super Nintendo nel 1991, e successivamente riproposto nel 2003 per Game Boy Advance, A Link to the Past è il terzo capitolo delle avventure di Link nonché l’unico gioco della serie ad essere uscito su SNES (ottenendo un successo clamoroso tra gli appassionati).

Ricordiamo in ogni caso che il remake di Link’s Awakening arriverà il 20 settembre 2019.

Fonte: GN