News 2 min

Xenoblade Chronicles 3, l’uscita è stata anticipata (una volta tanto): ecco la data

Nintendo ha svelato la data di uscita di Xenoblade Chronicles 3, inizialmente piazzato a settembre. Ma c'è una bella novità.

Spesso ci ritroviamo a dovervi comunicare dei ritardi nelle uscite dei giochi più importanti ma, stavolta, siamo sorpresi noi stessi di potervi dire che Xenoblade Chronicles 3 uscirà in anticipo rispetto alla data di uscita prevista.

Il titolo, lo ricordiamo, è un seguito diretto di Xenoblade Chronicles 2, esclusiva di grande successo per Nintendo Switch che potete recuperare su Amazon.

Xenoblade Chronicles 3 era stato svelato a febbraio, durante l’ultimo Nintendo Direct, e l’azienda aveva fissato una data di uscita generica per il gioco di ruolo.

Una finestra di lancio piazzata per settembre, dopo un’estate già piena di videogiochi da recuperare sulla console ibrida. Uscita che, adesso, è stata anticipata a sorpresa.

Invece, con un comunicato stampa di cui vi riportiamo alcuni dettagli poco sotto, Xenoblade Chronicles 3 ha una nuova data di uscita.

E, nel farlo, Nintendo ha pubblicato anche un nuovo trailer in cui possiamo vedere il gioco in azione. Eccolo:

 

In Xenoblade Chronicles 3 tornerà l’ormai solido gameplay di “gruppo”, con sette personaggi da controllare in battaglia e cambi di classe per ognuno di essi, il tutto con l’amato sistema di Sintonia rinnovato nelle sue funzioni.

Un’avventura grandiosa, come riporta il comunicato:

I giocatori partiranno per un’epica avventura incentrata sul tema della “vita”, che collega i futuri dei due precedenti capitoli principali di questa longeva serie.

Nei panni dei protagonisti Noah e Miyo, i giocatori guideranno una squadra composta da sei personaggi per scoprire la verità sul conflitto che vede opporsi il Keves e l’Agnus, due nazioni rivali. La loro missione li porterà a Pian di Spada, una terra trafitta da una colossale spada.

Xenoblade Chronicles 3 vi offre tutto questo, e anche con un’uscita anticipata: l’atteso JRPG sarà infatti disponibile dal 29 luglio 2022.

E, come sapete, il titolo è gia preordinabile. A questo indirizzo trovate tutte le migliori possibilità per portarvi a casa il titolo.

Chissà che questo cambio di uscita non coincida con un altro spostamento di un atteso gioco Switch, dovuto alla crisi in Ucraina.