Xbox Series X, rumor suggeriscono la presentazione di nuovi titoli terze parti il 7 maggio

Per i giochi First Party dovremo attendere un po' di più

Immagine di Xbox Series X, rumor suggeriscono la presentazione di nuovi titoli terze parti il 7 maggio
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Come vi abbiamo già riferito, Microsoft
ha recentemente annunciato una speciale puntata della rubrica Inside Xbox per svelare il gameplay dei primi titoli next-gen per Xbox Series X.

L’evento si terrà giovedì 7 maggio e sembra che, oltre al primo video in-game di Assassin’s Creed Valhalla, informazione già confermata da Ubisoft, saranno presenti anche nuovi annunci di vari prodotti attualmente in sviluppo presso altre terze parti.

L’insider Shinobi602, infatti, ha suggerito su ResetEra che Electronic Arts potrebbe mostrare per la prima volta alcuni giochi previsti per il prossimo autunno.

Purtroppo, stando a Shinobi602, per avere uno sguardo più approfondito ai titoli first party dovremo attendere ancora un po’, dato che saranno svelati nel corso dell’evento digitale che andrà a sostituire la consueta conferenza stampa prevista ogni anno all’E3 di Los Angeles e che dovrebbe tenersi durante il mese di giugno.

xbox series x

Larry “Major Nelson” Hryb, Xbox Live director of programming, ha confermato che Xbox Series X supporterà la funzionalità Variable Rate Shading, tecnologia che è stata spiegata nel dettaglio da un filmato pubblicato dai ragazzi di Digital Foundry.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato con Jez Corden delle notizie a tema “Xbox Series S”, la chiacchierata variante economica di Series X che avrebbe una sensibile differenza di potenza dalla sua sorella maggiore, ma proporrebbe comunque un’esperienza di gioco next-gen.

Fonte: Gaming Bolt