Il primo gameplay di Assassin's Creed Valhalla sarà svelato il 7 maggio all'evento Xbox

Ubisoft ha confermato che mostrerà Assassin's Creed Valhalla in azione durante l'evento di Xbox Series X

Immagine di Il primo gameplay di Assassin's Creed Valhalla sarà svelato il 7 maggio all'evento Xbox
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se, dopo il trailer e le notizie di oggi, siete curiosi di scoprire come funzionerà il gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, sappiate che non dovrete attendere molto: come era lecito attendersi, infatti, il titolo dedicati ai popoli norreni sarà tra i protagonisti dell’evento del 7 maggio a tema Xbox Series X, in cui per la prima volta vedremo in azione i giochi che sarà possibile giocare sulla next-gen di casa Microsoft.

A confermare la notizia è stata direttamente Ubisoft Nordic, che rilanciando un tweet di annuncio fatto di Xbox ha commentato così:

Saremo felici di rivelare il nostro primo gameplay trailer di Assassin’s Creed Valhalla durante il First Look ai gameplay di Xbox Series X che ci sarà in Inside Xbox.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla consentirà di vestire i panni di Eivor, un guerriero vichingo personalizzabile al maschile e al femminile (e in altri numerosi aspetti) che, a capo del suo clan, cerca un luogo dove stabilirsi nell’Inghilterra del IX Secolo d.C., dopo essere stato costretto ad abbandonare la Norvegia.

Il gioco proporrà un rinnovato combat system con anche due armi, vedrà l’uso della lama celata degli Assassini e consentirà anche di compiere assalti ed esplorazioni navali.

L’uscita è attesa per fine 2020 anche su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. In futuro, arriverà su Xbox Series X e PlayStation 5.