Xbox Series X, la GPU da 12 TFLOPS è il più importante upgrade delle nuove console

Parla Erwan LeCun di Ape Tribe Games

Immagine di Xbox Series X, la GPU da 12 TFLOPS è il più importante upgrade delle nuove console
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Continuano ad essere diffuse nuove informazioni inerenti Xbox Series X, la console di prossima generazione di casa Microsoft il cui debutto sul mercato è atteso per il prossimo periodo invernale (coronavirus permettendo).

Diversi sviluppatori hanno già parlato delle potenzialità dell’hardware a disposizione, tra cui i portentosi 12 TFLOPS, caratteristica di punta della macchina.

In una recente intervista rilasciata ai colleghi di Gaming Bolt, Erwan LeCun, co-fondatore di Ape Tribe Games, software house attualmente al lavoro su Disjunction, stealth action ad ambientazione cyberpunk, ha affermato che la presenza di una GPU da 12 TFLOP è <<l’upgrade più importante che avranno le nuove console>>.

xbox series x

LeCun ha inoltre aggiunto che <<le GPU fanno la differenza più grande nella qualità grafica dei giochi e le GPU presenti nelle console di nuova generazione sono significativamente più potenti rispetto a quelle attuali. Per i titoli tripla A, questo significa che la grafica continuerà a migliorare.>>

Le Cun, tuttavia, è meno entusiasta delle nuove memorie GDDR6 che, pur offrendo prestazioni superiori, <<non garantiranno una differenza sostanziale>>.

Ricordiamo che Disjunction sarà lanciato entro fine anno per Sony Playstation 4Microsoft Xbox OneNintendo SwitchMicrosoft Xbox One.

Il prossimo 18 marzo, Microsoft terrà un live stream per presentare le ultime novità relative a Xbox Series X e Project x Cloud in sostituzione alla GDC 2020, cancellata per la situazione d’emergenza attuale.

Fonte: Gaming Bolt