News 1 min

Xbox Series X e Sonic Frontiers dominano il Black Friday, nonostante tutto

Il Black Friday si è concluso ed è tempo di tirare le somme, per cui Xbox Series X e Sonic Frontiers potranno gioire.

Xbox Series X e Sonic Frontiers rappresentano, per motivi diversi, due lati di una stessa medaglia nel mondo dei videogiochi.

Il titolo di SEGA, che trovate scontato ancora per qualche ora su Amazon tra l’altro, è ormai salito agli onori delle cronache solamente per aspetti negativi.

Talmente tanto che c’è un fan che ha deciso di trasformarlo in Death Stranding, o almeno la cosa più simile possibile al titolo di Hideo Kojima.

E mentre Phil Spencer si è detto preoccupato per quanto riguarda le scorte di Xbox Series X, intanto il Black Friday se lo portano a casa.

Come riporta VGC, infatti, la console Microsoft è stata uno dei prodotti più richiesti dell’ultimo Black Friday.

Un rapporto sulle tendenze dello shopping natalizio del 2022 pubblicato da Adobe è stato aggiornato per includere i risultati delle vendite del Black Friday della scorsa settimana.

Secondo il rapporto, Xbox Series X è stato uno dei cinque “prodotti caldi” del periodo di scontistiche pazze. Gli altri quattro sono lo spettacolo per bambini Bluey, Call of Duty: Modern Warfare II, droni e Macbook.

Non è chiaro quali siano i fattori né i dati che definiscono un “prodotto caldo” per Adobe, ma in ogni caso rimane una selezione e riconoscimento significativo.

Destino simile per il bistrattato Sonic Frontiers che sempre durante il Black Friday si è fatto valere (tramite VGC).

Le vendite del gioco sono aumentate del 203% dopo che numerosi rivenditori hanno abbassato il prezzo del gioco a £30 (circa €35) durante il Black Friday. Questa mossa lo ha spinto in alto nelle classifiche del Regno Unito dal decimo al settimo posto.

Risultati interessanti per entrambi i contendenti, soprattutto Sonic Frontiers che proprio in questo periodo ha visto arrivare un importante aggiornamento.

Stessa cosa per Xbox Series X, che ha ricevuto poco fa il suo atteso aggiornamento di novembre che ha portato tante novità lato software.