News 1 min

Xbox Series X, attenti ai furbetti: qualcuno le sta rivendendo a più di 800 euro

Mentre i fan attendono di trovare nuove scorte di Xbox Series X, attenti ai prezzi...

Sappiamo che il lancio delle console di prossima generazione, qualsiasi delle due vi abbia rubato il cuore (ma meglio ancora entrambe!) sta facendo fronte a qualche problema di scorte: così, ad esempio, molti giocatori che vogliono comprare la loro Xbox Series X, disponibile dal 10 novembre, devono attendere pazientemente nuove disponibilità, sperando che Microsoft riesca a garantire ulteriori forniture quanto prima, per accontentare i suoi affezionati giocatori.

In questa situazione, fate attenzione ai prezzi che circolano su internet. Se i siti di aste si sono riempiti un po’ in tutto il mondo di listini gonfiati dai furbetti che tentano di lucrare sulla voglia delle persone di portare a casa Xbox Series X, dei nostri lettori ci hanno segnalato un caso simile perfino su Amazon.

Un venditore, infatti, ha messo in vendita Xbox Series X al prezzo di addirittura 885€ (spedizione esclusa). Potete vedere l’articolo in vendita con i vostri occhi a questo link, ma come immaginerete non vi consigliamo assolutamente di acquistare la console a un prezzo simile.

Un dettaglio dalla nostra Xbox Series X

Aspettiamo che sia Microsoft a dare conferma di nuove disponibilità, con il costo di listino della console che è fissato in 499€: spendere di più per incentivare pratiche come quelle degli sciacalli dei siti di aste, o prezzi eccessivamente gonfiati, potrebbe fare più danni che altro.

Come sempre, su SpazioGames non mancheremo di segnalarvi nuove disponibilità per le console next-gen, appena le individueremo presso i maggiori rivenditori. Nell’attesa, avete già visto la video recensione della console a opera di Paolo Sirio?

Tenete d’occhio anche la pagina di Xbox Series S per le nuove disponibilità (ma solo a prezzi congrui!)