News 2 min

Xbox scalda il primo weekend di dicembre con 3 ottimi giochi gratis

Xbox Game Pass non è il solo modo per giocare gratis, perché le classiche offerte del weekend sono perfette allo stesso modo.

Da questo momento sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis di Xbox Free Play Days, la promozione che consente a tutti gli utenti abbonati sulle console di casa Microsoft di poter accedere a diversi titoli selezionati per l’intero fine settimana.

L’iniziativa vi consentirà dunque di scaricare e utilizzare completamente gratis per tutto il weekend 3 nuovi giochi selezionati, a patto però di essere iscritti a Xbox Live Gold o, in alternativa, a Game Pass Ultimate (che trovate in sconto su Amazon).

Una tradizione puntualissima che Microsoft non salta mai di settimana in settimana, offrendo sempre giochi gratis per tutti i gusti.

Xbox offre giochi gratis molto spesso, e solo oggi ne sono arrivati addirittura undici all’interno del servizio in abbonamento.

La notizia arriva come sempre dai canali ufficiali, che ci annunciano i tre nomi che potrete provare su Xbox, i giochi gratis del weekend.

Battlefield 2042Batora Lost Heaven e Rainbow Six Siege sono disponibili questo fine settimana per i membri Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate, da oggi 1 dicembre fino a domenica 4 dicembre.

Per poter giocare ai titoli in questione dovrete trovarli ed installarli, singolarmente dalle pagine relatives u Xbox.com. Da lì verrete indirizzato al Microsoft Store, dove è necessario che abbiate effettuato l’accesso per vedere l’opzione per l’installazione con il vostro abbonamento Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate.

Infine, per scaricarli su console, dovrete andare sulla scheda Abbonamenti in Xbox Store e accedere all’area membri Gold per individuare la raccolta Free Play Days su Xbox One e Xbox Series X|S.

Vi ricordiamo che come di consueto la prova sarà limitata fino all’inizio della prossima settimana, ma durante il tutto periodo della promozione potrete accedere alle edizioni standard complete senza alcun ulteriore vincolo.

Xbox Game Pass aveva già svelato da tempo l’arrivo di Battlefield 2042 effettivamente? Con un annuncio abbastanza sorprendente.

Una volta finito il weekend, questo mese sarà pieno di giochi per gli utenti Xbox: ecco i titoli da attendere con ansia.