Xbox Lockhart dovrebbe avere lo stesso clock di Series X, punta ai 1080p 60fps o 1440p 30fps

Sarà una console ugualmente molto capace

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 28 Giugno 2020 - 17:07

E’ da ormai parecchio tempo che in rete si stanno diffondendo presunte informazioni relative a Xbox Lockhart, ossia il modello di Xbox meno performante, ma anche più economico, rispetto a Series X che dovrebbe prendere il nome commerciale di Series S. I rumor più recenti parlavano di un prezzo dimezzato rispetto alla sua sorella maggiore e che dovrebbe essere presentata ufficialmente in occasione dell’evento digitale Microsoft previsto per il mese di luglio.

Tom Warren, giornalista di The Verge, ha affermato, tramite un messaggio pubblicato su Twitter, che Lockhart offrirà 7,5GB di RAM utilizzabile, una GPU da 4 TFLOPS e una CPU dotata di una frequenza inferiore. Tuttavia, Warren, proprio nella giornata di ieri, ha rettificato le sue dichiarazioni, confermando che il clock della CPU sarà lo stesso di Series X, la differenza maggiore, quindi, sarà costituita dalla potenza della GPU, sia a livello di clock che di Compute Unit.

Proprio per questo motivo la macchina dovrebbe essere indirizzata ad un pubblico interessato a giocare a 1080p e 60fps oppure 1440p e 30 fps, mentre Xbox Series X punta al 4K. Per il momento, ovviamente, non ci resta che attendere un comunicato ufficiale da parte di Microsoft.

Fonte: Wccftech

In attesa di saperne di più sulle console di nuova generazione di casa Microsoft, potreste considerare l’acquisto di una Xbox One. La potete comprare qui ad un prezzo speciale!




TAG: microsoft, Xbox Lockhart, xbox series s, xbox series x