Xbox Game Studios: i progetti dei nuovi team saranno all’E3 2019

Tra quanto già conosciamo ci sarà un ritorno di Obsidian con The Outer Worlds, ma non solo...

News
A cura di Paolo Sirio - 17 Aprile 2019 - 19:36

In un’intervista concessa a Major Nelson durante Inside Xbox di aprile, Phil Spencer ha parlato delle apparizioni dei nuovi team di Xbox Game Studios all’E3 2019.

Spencer non ha usato troppi giri di parole quando c’è stato da confermare che questi team avranno qualcosa di “mai visto prima” da svelare al media briefing del 9 giugno.

“I nostri nuovi studi avranno cose da mostrare, il che è magnifico. Alcune nuove cose che nessuno ha mai visto prima, il che sarà divertente”, ha spiegato l’executive vice president al gaming di Microsoft.

Tra quanto già conosciamo ci sarà un ritorno di Obsidian con The Outer Worlds, il nuovo RPG in prima persona che sarà pubblicato da Private Division ma avrà comunque spazio all’evento.

L’EVP ha aggiunto che “è stato bello iniziare a lavorare con questi studi. Sono arrivati e penso stiano iniziando a vedere quanto importante sia l’E3 per la nostra piattaforma, e posso vederli eccitati al riguardo. Un po’ diverso dall’essere uno studio indipendente. Sarà eccitante vedere gli studi”.

Microsoft sa che “ci vorranno anni più o meno per averli pienamente integrati e fornire lo stesso livello di qualità. Questo perché diversi team sono in diversi parti del ciclo di sviluppo, ma penso sarà interessante vedere questi team fare la loro comparsa quest’anno e mostrare ciò che stanno sviluppando per noi”.

I principali indiziati sono Ninja Theory, che ha completato l’approdo di Hellblade su un numero impressionante di piattaforme, e Playground Games, che è atteso al varco con quello che si suppone sarà un reboot di Fable.

In secondo piano, ci sono Compulsion Games e Undead Labs che sono ancora impegnati rispettivamente su We Happy Few e State of Decay 2 tra i già lanciati, e addirittura in terzo, potremmo dire, inXile che a breve dovrà immettere sul mercato Wasteland 3.

L’appuntamento con il media briefing di Xbox all’E3 2019 è fissato al 9 giugno, ore 22:00.

xbox game studios




TAG: Xbox Game Studios