Xbox Game Pass Ultimate avanza nel programma Insider: uscita vicina

Mancano solo altri due anelli, Gamma e Omega, prima che il nuovo tier di abbonamento di Microsoft arrivi al grande pubblico

Immagine di Xbox Game Pass Ultimate avanza nel programma Insider: uscita vicina
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Xbox Game Pass Ultimate è stato lanciato nel programma Xbox Insider lo scorso mese di aprile, e oggi ha fatto un passo avanti importante verso l’uscita.

Come apprendiamo da MSPowerUser, il servizio che combina Xbox Game Pass con Xbox Live Gold è entrato nell’anello Beta del programma.

Ciò vuol dire che mancano solo altri due anelli, Gamma e Omega, prima che il nuovo tier di abbonamento di Microsoft arrivi al grande pubblico.

xbox game pass ultimate

Gli anelli, per chi non lo sapesse, sono accessibili in base alla durata della propria permanenza e all’apporto fornito in Xbox Insider, secondo questo schema:

  • Alpha: aperto solo su invito e riceve per primo gli aggiornamenti nella finestra di anteprima.
  • Beta: aperto ai membri di Xbox Insider con una durata del programma di almeno 3 mesi e un livello PE di Xbox Insider di almeno 5. Questo anello riceve gli aggiornamenti poco dopo l’anello Alpha.
  • Delta: aperto a tutti i membri di Xbox Insider con una durata del programma di almeno 1 mese che abbiano raggiunto almeno il livello 2 di Xbox Insider. A seconda di alcuni casi limite, che richiedono ulteriore attenzione da parte degli anelli Alpha o Beta, i membri Delta di Xbox Insider possono ricevere gli aggiornamenti di sistema prima dell’anello Beta, anche se non si tratta di uno scenario comune. Inoltre, gli aggiornamenti di sistema in anteprima non sono garantiti nell’anello Delta, ma tutti i membri Delta di Xbox Insider ricevono l’aggiornamento prima della GA.
  • Omega: aperto a tutti e riceve gli aggiornamenti di sistema poco prima della versione di disponibilità generale (GA).

Dando uno sguardo alla tabella di marcia, non è da escludere che il lancio completo di Xbox Game Pass Ultimate avvenga proprio all’E3 2019 in giugno.