Xbox Game Pass arriva finalmente anche in Giappone

Il servizio in abbonamento che consente di giocare on demand parte alla conquista del Paese del Sol Levante il 14 aprile

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 9 Aprile 2020 - 13:57

Microsoft non ha mai nascosto di voler puntare fortemente anche sul mercato del Giappone per l’avvento di Xbox Series X, con Phil Spencer – a capo della divisione Xbox del gigante di Redmond, che ha definito come inaccettabili i numeri attuali della piattaforma in un’area così strategica, sottolineando come non avere un lancio tempestivo non abbia certo aiutato le piattaforme della casa statunitense a farsi largo nel pubblico nipponico.

Si tratta di un errore che Microsoft non vuole ripetere: per questo motivo, con la prossima console punta al lancio simultaneo in ogni mercato, e non solo. La compagnia sta infatti anche preparando il terreno con il lancio (finalmente) di Xbox Game Pass anche in Giappone, dove sarà possibile abbonarsi dal 14 aprile.

Questo servizio, ricordiamo, consente sia su PC che su Xbox One di pagare una cifra fissa e di accedere a un importante catalogo di videogiochi on demand sempre disponibili senza ulteriori esborsi – comprese le esclusive first-party di casa Microsoft.

Ad annunciare l’arrivo anche in Giappone è un post sul sito ufficiale di Microsoft, con un video messaggio di Phil Spencer che potete vedere poco sopra.

Nell’annuncio, il gigante di Redmond ha anche voluto mettere l’accento sulla presenza di tanti successi giapponesi nel catalogo (come Devil May Cry 5NieR AutomataTekken 7, Yakuza 0Dead Rising 4). Nel video, Spencer ha aggiunto «oggi siamo qui per un annuncio che so che molti di voi aspettavano da tanto tempo, vi ringrazio per la vostra pazienza mentre noi lavoravamo ai dettagli per rendere tutto questo realtà.»

Xbox Game Pass in Giappone sarà disponibile sia su PC che su Xbox One. Vedremo ora se inizierà ad aprire la porta a Microsoft per un futuro molto più radioso sul mercato asiatico con il marchio Xbox.

Fonte: Microsoft




TAG: xbox game pass